Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » A Villa Filiani di Pineto torna a esporre la pinetese Concetta Daidone - dal 29 agosto al 4 settembre 2020

locandina villa
27-08-2020

PINETO. Saranno le opere dell'artista pinetese Concetta Daidone a chiudere la rassegna di mostre che settimanalmente sono state allestite al piano terra di Villa Filiani di Pineto nel corso dell'estate 2020. L'allestimento, dal titolo “ I colori della vita ”, si caratterizza da circa 15 opere e sarà visitabile, un ingresso libero, dal 29 agosto al 4 settembre 2020, dalle 21,30 alle 24. L'artista ha frequentato la scuola del Maestro Gianni Massacesi per poi perfezionarsi portando avanti una ricerca personale, per le sue opere usa gli acrilici e realizza lavori con la tecnica informale. Villa Filiani in questa ultima settimana ospiterà anche le opere che hanno vinto la seconda edizione del concorso “ Pittura Estemporanea ” a cura dellaPro Loco Pineto e che si è svolta nella cittadina adriatica domenica 23 agosto.

A Villa Filiani per questa rassegna hanno esposto: Alfonso Di Berardo , in arte Ardo , l'Associazione Arteuropa di Avellino, le artiste Patrizia D'Andrea , Terezina Radovani in arte Hila e Loriana Valentini , Vincent Pompetti, l 'Associazione Paliurus e Laurea Antonello Favata .

“L'artista Concetta Daidone - dichiara il consigliere del Comune di Pineto delegato agli Eventi, Marco Giampietro - torna a esporre a Villa Filiani e ne siamo molto felici. La sua produzione è molto apprezzata. Con la sua sensibilità artistica prova a raccontare la vita ei suoi colori. Sarà una chiusura eccellente per la nostra rassegna e ringrazio tutti coloro che hanno esposto esposto regalandoci ogni settimana opere di grande fascino e qualità ”.