Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » E LE STELLE STANNO A GUARDARE

Notizie dal Comune

E LE STELLE STANNO A GUARDARE
comunicato
05-08-2014


Una serata lungo tutta la spiaggia di Pineto, da Scerne sino alla torre di Cerrano, per cenare, divertirsi ed ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti. Si chiama "...E le stelle stanno a guardare - Aspettando S. Lorenzo" l'evento che coinvolgerà tutta Pineto nella serata e nella notte di sabato 9 agosto. Una prima assoluta per la cittadina, che si preannuncia come uno degli eventi di spicco dell'estate in provincia di Teramo, organizzato dal Comune, dall'AMP Torre del Cerrano, dall'Associazione Balneatori di Pineto e Roseto e Confesercenti Teramo. 
A partire dalle 21 di sabato, ci saranno trenta postazioni con tavoli sulla spiaggia, dando la possibilità a tutti coloro che parteciperanno alla serata di godersi una cena a lume di candela o un aperitivo a piedi nudi sulla sabbia. Non solo. Decine gli eventi che si svolgeranno sul mare pinetese, dagli spettacoli riservati ai più piccoli, che si svolgeranno presso la zona Druda con la collaborazione dell'associazione Summer Smile, sino agli eventi per i genitori, con eventi musicali. 
"Abbiamo voluto creare un evento che desse la possibilità a tutti, dalle famiglie ai ragazzi ai turisti, di divertirsi sul nostro mare, godendo della bellezza della notte in cui arriveranno le stelle cadenti - ha sottolineato il vicesindaco Cleto Pallini - Dopo la Notte Bianca dello Sport e dell'Ambiente, e insieme a tutti gli eventi del nostro cartellone estivo, abbiamo voluto questa nuova serata che è un unicum sulla costa teramana". 
La serata si concluderà con gli eventi alla Torre di Cerrano, aperti a tutti i partecipanti. A mezzanotte, dagli stabilimenti balneari si partirà per la passeggiata a piedi nudi sulla spiaggia verso la Torre. Alle 00:30, ci sarà la visita guidata con le Guide del Cerrano al Giardino mediterraneo della Torre. A seguire, ci sarà la possibilità di accedere sino al torrino superiore per partecipare all'osservazione guidata del cielo con tre telescopi sistemati dal Gruppo Astrofili Pescarese "RA". Alle 2 ci sarà la suggestiva "Discesa delle Stelle Cadenti", la discesa delle arrampicatrici dell'associazione "Natura d'Abruzzo" di Silvi, che con i cavi scenderanno dalla sommità della Torre sino alla riva del mare. 
"Siamo convinto che possa essere una bella iniziativa per il nostro turismo e per i nostri lidi - ha commentato il sindaco Robert Verrocchio - Quest'anno stiamo gettando le basi per costruire i grandi eventi del cartellone estivo dei prossimi anni, in modo che tutti i nostri operatori possano dare ai loro clienti un'offerta estiva all'altezza".