CINEFORUM - "L'ULTIMA GUERRA DEL PASSATO, LA PRIMA GUERRA DEL PRESENTE"

PARTICOLARE DI MUTIGNANO

Eventi del giorno

Home Page » Pineto Turismo » Eventi » Eventi del giorno » CINEFORUM - "L'ULTIMA GUERRA DEL PASSATO, LA PRIMA GUERRA DEL PRESENTE"
CINEFORUM - "L'ULTIMA GUERRA DEL PASSATO, LA PRIMA GUERRA DEL PRESENTE"
cinefurum pineto
Dal 08-04-2015
al 06-05-2015
Pineto

Prenderà il via mercoledì 8 aprile, presso il Teatro del Palazzo Polifunzionale di Pineto, alle ore 21, la Rassegna di Cineforum, organizzata dall’Amministrazione comunale di Pineto, per il Centenario della I Guerra Mondiale.
Sono cinque i film cult proposti per ricordare gli eventi de “L’ultima guerra del Passato, la prima guerra del Presente”. Domani sera potremo assistere a “Niente di nuovo sul fronte occidentale”, diretto da Delbert Mann. A seguire, l’appuntamento è fissato per i successivi mercoledì del mese di aprile e si concluderà il 6 maggio con la proiezione del film “Tregua di Natale” di Christian Carion. Tra le proposte anche “La grande guerra” di Mario Monicelli, “Orizzonti di Gloria” di Stanley Kubrik e “Uomini Contro” di Francesco Rosi.
Prosegue, inoltre, l’appuntamento con Tempus Paschale - Concerti a Sant’Agnese. Nella serata di domani, i docenti e gli allievi del Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila si esibiranno in “Resurrexi” – Musica per il Tempo di Pasqua.

L’ingresso è libero per tutti gli appuntamenti.