A chi è rivolto
- Alunni iscritti alla Scuola dell'infanzia
- Alunni iscritti alla Scuola primaria
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico 2024-2025.
Una volta accettata la richiesta di iscrizione al servizio si riceverà comunicazione sull’indirizzo email fornito.
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne.
In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate, e le preferenze alimentari.
Ogni utente pagante (genitore/tutore individuato ed inserito in anagrafica) sarà intestatario di un conto unico al quale potranno essere associati uno o più alunni iscritti al servizio di Mensa Scolastica.
Tale conto unico potrà essere ricaricato, eseguendo versamenti da effettuare tramite App eCivis, oppure presso l’ufficio Pubblica Istruzione mediante pagamento POS pagoPA. Dal conto elettronico verranno prelevati gli importi dovuti per i pasti usufruiti.
In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio.
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
Per poter inoltrare la richiesta è necessario:
La presentazione della richiesta e' gratuita, ad accettazione della domanda, verrà attivato un conto prepagato ricaricabile tramite il sistema PagoPA. Da questo conto saranno scalati i pasti secondo le tariffe previste.
Le tariffe sono stabilite dalla Giunta Comunale e variano in base al valore ISEE del nucleo familiare. Consulta la tabella seguente per conoscere la fascia di appartenenza e l’importo corrispondente:
Valore ISEE | Tariffa per singolo pasto |
Fino ad € 7.500,00 | € 2,20 |
Da € 7.501,00 a € 13.500,00 | € 2,50 |
Da € 13.501,00 a € 15.000,00 | € 2,90 |
Da € 15.001,00 a € 17.500,00 | € 3,30 |
Da € 17.501,00 a € 20.000,00 | € 3,60 |
Oltre € 20.000,00 | € 4,00 |
In mancanza dell’attestazione ISEE nella domanda di iscrizione, sarà applicata la tariffa massima.
Nel caso di due o più figli appartenenti allo stesso nucleo familiare che usufruiscono del servizio si applicano le seguenti tariffe:
La tariffa non si applica:
Accedi al servizio online
Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.