La presentazione della richiesta è gratuita. Dopo la verifica della domanda da parte dell’Ufficio competente, i genitori riceveranno conferma dell’iscrizione tramite email, accompagnata dall’avviso di pagamento pagoPA.
Per il trasporto scolastico è previsto il pagamento di una quota una tantum annuale, il cui importo è stabilito dalla Giunta Comunale.
L’importo varia in base al valore ISEE del nucleo familiare. Consulta la tabella seguente per individuare la fascia di appartenenza e la tariffa corrispondente.
Valore ISEE | Tariffa |
Fino ad € 7.500,00
| € 65,00
|
Da € 7.501,00 a € 13.500,00
| € 80,00
|
Da € 13.501,00 a € 15.000,00
| € 100,00
|
Da € 15.001,00 a € 17.500,00
| € 125,00
|
Da € 17.501,00 a € 20.000,00
| € 150,00
|
Oltre € 20.000,00
| € 180,00
|
In mancanza dell’attestazione ISEE nella domanda di iscrizione, sarà applicata la tariffa massima.
Nel caso di due o più figli appartenenti allo stesso nucleo familiare che usufruiscono del servizio si applicano le seguenti tariffe:
- Primo figlio tariffa in base al valore ISEE;
- Dal secondo figlio tariffa minima.
Per chi si iscrive al servizio dopo il 31 gennaio la tariffa è pari al 50% di quella prevista per l’intero anno scolastico.
La tariffa non si applica:
- agli utenti disabili;
- agli utenti segnalati dall’assistente sociale in relazione alla situazione di disagio del nucleo familiare di appartenenza;