Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

  • Servizio non attivo
Servizio programmato dal 3 nov 2024, ore 22:30 al 31 gen 2025 ore 23:59

Rimborso dei libri di testo agli Studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado

A chi è rivolto

Agli studenti delle Scuole pubbliche secondarie di primo e secondarie di secondo grado, con reddito ISEE 2023 inferiore o uguale a € 15.493,71.

Pineto

Descrizione

Questo servizio permette di inviare la richiesta di RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE PER L' ACQUISTO O IL COMODATO DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2024/2025 (solo per le scuole secondarie di primo e secondo grado).  La scadenza della presentazione delle domande è fissata improrogabilmente alle ore 23:59 del 07 dicembre 2024, a pena di esclusione.

AGGIORNAMENTO DEL 10/12/2024: RI-APERTURA TERMINI CON SCADENZA AL 31/01/2025.

Come fare

Le domande possono essere presentate esclusivamente online dalla Stanza del cittadino, a pena di esclusione. Non è ammessa la presentazione di istanze cartacee, su moduli non approvati, presentate a mano o inviate tramite il servizio postale, via email o PEC.

Si invitano pertanto i richiedenti a presentare le istanze online entro un termine congruo al fine di evitare qualsiasi disguido o imprevisto. Si avverte che il sistema NON consente l'invio della domanda oltre l'orario limite stabilito e pertanto la domanda, seppur compilata, resta in bozza e NON risulterà inviata. Si chiede di verificare la ricezione della mail che conferma il corretto invio della domanda e la successiva che attesta la protocollazione della stessa.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:

  • per attivare SPID visita questa pagina;

È obbligatorio allegare, a pena di esclusione:

  • copia della documentazione di spesa preferibilmente in formato pdf. Si precisa che saranno riconosciute solo ed esclusivamente le spese documentate da fatture, scontrini fiscali, ricevute fiscali o attestazione di spesa rilasciate dal servizio clienti. Non sono ritenuti validi ordini online o note di consegna. Si precisa che sono ammissibili, e pertanto rimborsabili, solo le spese relative all'acquisto dei libri di testo adottati dall'Istituto scolastico frequentato. Sono escluse le spese per l'acquisto di: materiale didattico, dizionari, strumenti musicali, cancelleria, copertine libri, spese di trasporto, spese per contrassegno o altre tipologie di spesa diverse da testi scolastici. Si chiede pertanto di allegare esclusivamente la documentazione relativa ai libri di testo.

Cosa si ottiene

Fornitura dei libri di testo

Tempi e scadenze

La scadenza della presentazione delle domande è fissata improrogabilmente alle ore 23:59 del 31 Gennaio 2025 , a pena di esclusione.
2025 31 Gen

Validità 03/11/2024 ⇢ 31/01/2025

Accedi al servizio

Palazzo del Municipio

Palazzo del comune di Pineto, nel quale risiedono gli uffici comunali.

Via Milano, 1 - 64025 Pineto

Municipio

Casi particolari

Per coloro che hanno effettiva difficoltà o impedimenti tecnici (mancanza di smartphone o pc), possono rivolgersi al primo piano del Palazzo Polifunzionale, Ufficio del Segretariato Sociale, in L.go Fava, il lunedì dalle ore 08,30 alle ore 10,30 ed il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30 entro il 29.11.2024

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito