A chi è rivolto
Agli studenti delle Scuole pubbliche secondarie di primo e secondarie di secondo grado, con reddito ISEE inferiore o uguale a € 15.493,71.
Rimborso dei libri di testo agli Studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado
Agli studenti delle Scuole pubbliche secondarie di primo e secondarie di secondo grado, con reddito ISEE inferiore o uguale a € 15.493,71.
Questo servizio permette di inviare la richiesta di RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE PER L' ACQUISTO O IL COMODATO DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2025/2026 (solo per le scuole secondarie di primo e secondo grado). La scadenza della presentazione delle domande è fissata improrogabilmente alle ore 23:59 del 09 dicembre 2025, a pena di esclusione.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online, a pena di esclusione. Non è ammessa la presentazione di istanze cartacee, su moduli non approvati, presentate a mano o inviate tramite il servizio postale, via email o PEC.
Si invitano pertanto i richiedenti a presentare le istanze online entro un termine congruo al fine di evitare qualsiasi disguido o imprevisto. Si avverte che il sistema NON consente l'invio della domanda oltre l'orario limite stabilito e pertanto la domanda, seppur compilata, resta in bozza e NON risulterà inviata. Si chiede di verificare la ricezione della mail che conferma il corretto invio della domanda e la successiva che attesta la protocollazione della stessa.
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:
È obbligatorio allegare, a pena di esclusione:
Requisiti di ammissibilità dei minori:
Per coloro che hanno effettiva difficoltà o impedimenti tecnici (mancanza di smartphone o pc), possono rivolgersi al primo piano del Palazzo Polifunzionale, Ufficio del Segretariato Sociale, in L.go Fava, il lunedì dalle ore 08,30 alle ore 10,30 ed il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30 entro il 27.11.2025