Home Page » Servizi online » Refezione Scolastica

Refezione Scolastica

Il servizio della Ristorazione scolastica è riservata ai bambini frequentanti la scuola dell'infanzia e la scuola primaria a tempo pieno.

PER CONOSCERE LO STATO DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO

Allo scopo il Comune rende disponibile ai cittadini la piattaforma digitale Planet School, che consente di visualizzare on line la propria situazione relativa alle timbrature effettuate, al credito, alla fascia tariffaria di appartenenza, alle ricariche effettuate.

Se si è registrati occorre inserire le proprie credenziali (user e password). Diversamente occorre procedere con la registrazione al Portale. La procedura per la registrazione al servizio è veloce ed immediata, è però necessario avere con sé all’atto della registrazione un indirizzo e-mail valido ed il codice identificativo dell’alunno che vi verrà comunicato contattando l’ufficio scolastico del Comune di Pineto.
Dopo la registrazione, da effettuare una volta sola, sarà possibile accedere al sistema PLANET SCHOOL cliccando sul pulsante sottostante.

Accedi al portale PLANET SCHOOL
 

PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO DEI PASTI

i pagamenti relativi al servizio mensa possono essere effettuati esclusivamente tramite il sistema pagoPA, utilizzando i seguenti canali: direttamente sul sito del Comune, nelle agenzie bancarie o sulle piattaforme di home banking, agli sportelli bancomat abilitati, negli uffici postali e nei punti vendita SisalLottomatica.

La ricarica dei pasti può essere effettuata online collegandosi alla piattaforma di Pagamenti online PagoPA del Comune e cliccando su «Inserimento Spontaneo» e selezionando la voce "Mense scolastiche", oppure presso gli esercenti accreditati ai pagamenti pagoPA (circuito Sisal, Lottomatica, tabaccherie…), presentando (anche da cellulare) l’avviso di pagamento che deve essere creato e scaricato dalla medesima piattaforma cliccando sul pulsante «Stampa Bollettino».

Accedi al portale Pagamenti PagoPA