Attiva l’Agenzia per la Vita Indipendente

E' stata attivata l’Agenzia per la Vita Indipendente, misura prevista dal Progetto Sperimentale in materia di Vita Indipendente promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell’ambito del Piano per la non autosufficienza 2022–2024.
Data:

16/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© Comune di Pineto - Comune di Pineto

Descrizione

Si informa la cittadinanza che è attiva l’Agenzia per la Vita Indipendente, misura prevista dal Progetto Sperimentale in materia di Vita Indipendente promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell’ambito del Piano per la non autosufficienza 2022–2024.

L’Agenzia offre servizi di informazione, orientamento e supporto amministrativo alle persone con disabilità, con particolare riferimento alla ricerca di assistenti personali, alla predisposizione del progetto di Vita Indipendente e alla gestione dell’assistenza indiretta.

La misura è promossa dal Comune di Silvi, in qualità di Capofila dell’Ambito, ed è gestita da I Colori Cooperativa Sociale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/01/2026 10:54

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito