Giunta comunale

Organo esecutivo dell'Amministrazione Comunale, presieduta dal Sindaco e composta dagli Assessori

Sala Giunta
© Comune di Pineto - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Competenze

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, riferisce annualmente al Consiglio della propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.

Struttura

Tipo di organizzazione

Giunta comunale

Persone

Alberto Dell'Orletta

Il sindaco è eletto dai cittadini a suffragio universale diretto ed entra in carica dal momento della proclamazione; è membro del rispettivo consiglio ed è l’organo responsabile dell’amministrazione comunale.
Il sindaco resta in carica cinque anni.

  • Sindaco

Ulteriori dettagli

Massimina Erasmi

Assessore con delega: Politiche del Commercio e sviluppo dell’ Economia Urbana, promozione vocazione turistica, gemellaggi e cooperazione internazionale, Marketing territoriale, tutela e valorizzazione del Demanio Marittimo e delle attività ed opere connesse, Attività Produttive e SUAP.

  • Vicesindaco

Ulteriori dettagli

Giuseppe Cantoro

Assessore con delega: Bilancio, Tributi e Contabilità Generale, Protezione Civile, Polizia Locale, Manutenzione, gestione e valorizzazione degli immobili comunali, rete viaria, Pubblica Illuminazione, edilizia cimiteriale, rapporti con le Frazioni, gestione ciclo integrato dei rifiuti, Servizi Demografici e Toponomastica.

  • Assessore

Ulteriori dettagli

Santino Ferretti

Assessore con delega: Urbanistica, Assetto del Territorio, Pianificazione strategica generale in relazione alle nuove disposizioni normative, Edilizia Private e SUE, Politiche per il Lavoro, Politiche Agricole, Valorizzazione Borgo Antico di Mutignano.

  • Assessore

Ulteriori dettagli

Jessica Martella

Assessore con delega: Infrastrutture, Edilizia Pubblica, Scolastica e Sportiva, Pubblica Istruzione e Diritto allo Studio, Politiche per il benessere degli animali e gestione del canile, Politiche di ricerca finanziamenti comunitari, nazionali e regionali e relative progettualità, attuazione PNRR, Innovazione tecnologica e Agenda Digitale, Cultura, Mobilità sostenibile.

  • Assessore

Ulteriori dettagli

Camilla Scianitti

Assessore con delega:  Politiche sociali, servizi socio-assistenziali, welfare e coesione sociale, Politiche per il diritto alla casa e rapporti con l’ATER, Politiche per l’accoglienza, integrazione ed inclusione, Sport e rapporti con le Associazioni Sportive , Pari Opportunità, Piano Eliminazione Barriere Architettoniche (PEBA).

  • Assessore

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito