Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Cultura e Turismo

Notizie dal Comune - Cultura e Turismo

Don Chisciotte e Sancio Panza in scena a Pineto con Fiabe al Parco - 13 luglio Arena Parco della Pace, 21,15 -
locandina parco
12-07-2021

PINETO. “Don Chisciotte e Sancio Panza” scritto e diretto da Virginio De Matteo liberamente tratto da “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes con Raffaella MirraMimmo Soricelli e Virginio De Matteo del Teatro Eidos di Benevento è lo spettacolo in scena a Pineto per il secondo appuntamento della XVII edizione di Fiabe al Parco a cura del Teatro dei Colori con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia in programma nell’Area Parco della Pace martedì 13 luglio 2021 alle 21,15. L'ingresso è libero. Per partecipare è necessario iscriversi su visitpineto.it, dove i posti sono prenotabili fino al loro esaurimento, e occorre recarsi al Parco della Pace entro le 21 per non perdere la priorità. Qualora ci fossero ancora posti liberi - anche a causa dell’arrivo in ritardo dei prenotati - sarà possibile accedere al Parco facendo una fila all’ingresso fino a esaurimento posti. Nel centralissimo il Parco della Pace è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste nell’ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l’un l’altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.

Gli altri spettacoli in cartellone sono: “La storia di Azur e Asmar” in scena il 20 luglio con il Theandric Teatro non violento di Cagliari scritta e diretta da Maria Virginia Siriu, interpretata da Dreh Busu e Antonio Luciano; il 27 luglio il Teatro del Drago di Ravenna proporrà “Fagiolino asino d’oro”, evento magico e patafisico di una trasformazione burattinesca in scena Mauro Monticelli e Fabio Pignatta di Francesco Niccolini e Mauro Monticelli con la regia di Renato Bandoli; il 3 agosto il Teatro Bertold Brecht di Formia proporrà “Pinocchio a tre piazze” di Pompeo Perrone, spettacolo dedicato alla favola di Collodi con la regia di Maurizio Stammati con StammatiPompeo PerroneDilva FoddaiChiara RuggeriChiara Di Macco, e Stefania Nocca; il 10 agosto la compagnia Marionette Grilli di Torino proporrà “Gianduja al varietà delle marionette” del Maestro Augusto Grilli, uno spettacolo di tradizione per marionette a filo realizzato con un teatrino storico del Settecento con le marionette dell’archivio storico della collezione. Il 17 agosto la compagnia La Gru Teatro di Sant’Elpidio metterà in scena “Cappuccetto una fiaba a colori” con Oberdan Cesanelli e Lorenzo Palmieri; il 24 agosto la compagnia Fratelli di Taglia di Rimini proporrà “Alì Babà e i 40 ladroni” di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli con Dainelli e Patrizia Signorini.

generale.jpg (467 kb) File con estensione jpg