Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » A Pineto torna la Via Crucis nel Quartiere dei Fiori 23 marzo 2024 ore 20,30

Notizie dal Comune

A Pineto torna la Via Crucis nel Quartiere dei Fiori 23 marzo 2024 ore 20,30
via crucis
20-03-2024

PINETO. Ripercorrere la passione di Gesù Cristo per le vie cittadine, con riflessioni e preghiere, è questo l’intento della Via Crucis in programma a Pineto, nel Quartiere dei Fiori, sabato 23 marzo 2024 alle 20,30. L’iniziativa, che segue quella dello scorso anno e che si arricchisce di novità e di riflessioni che renderanno attuale ogni stazione, è a cura del Comitato Sant'Anna e sarà animata dalle associazioni cittadine. La partenza è in programma in Piazza dei Ciclamini, lungo il percorso ci saranno anche meditazioni in lingua dialettale della professoressa Lucia Di Pietro. La Via Crucis si avvale del patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo e del Comune di Pineto.

“L’iniziativa ha un grande valore sia dal punto di vista religioso che culturale – commenta il commissario straordinario del Comune di Pineto, il viceprefetto Roberta Di Silvestro – un plauso va al Comitato Sant’Anna per l’impegno messo in campo nell’organizzazione e a tutte le associazioni cittadine che si sono lasciate coinvolgere per regalare anche quest’anno un evento ricco di suggestioni e di emozioni”.