Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Pulizia Calvano, Comune di Pineto affida i lavori

Pulizia Calvano, Comune di Pineto affida i lavori
24-01-2023

PINETO. Il Comune di Pineto ha affidato i lavori per la pulizia del Torrente Calvano, a Borgo Santa Maria, che presto verranno eseguiti. L’Amministrazione comunale, pur non ritenendo di competenza l’intervento che fa capo a enti sovracomunali, ha deciso di agire comunque vista l’importanza che ha per la sicurezza del territorio mantenere pulito l’alveo di questo corso d’acqua. L’importo dei lavori (inseriti un mutuo all’interno del piano triennale delle opere pubbliche, per l’annualitā 2022) č di 50mila euro.

“Desideriamo rassicurare i residenti – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale di Pineto, Giuseppe Cantoro - che i lavori verranno eseguiti appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, quindi tra pochi giorni. Il Comune ha deciso di intervenire in tal senso in via straordinaria anche se non č nelle condizioni di supplire a un ente sovracomunale per mancanza di risorse, ma abbiamo ritenuto necessario agire per garantire un migliore deflusso delle acque e evitare danni al nostro territorio al quale da sempre, anche nel mio precedente incarico in provincia, ho prestato attenzione”.