Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Capodanno in Piazza a Pineto, buona la prima

Capodanno in Piazza a Pineto, buona la prima
borghetta
02-01-2023

PINETO. ╚ proprio il caso di dire che il primo Capodanno in Piazza a Pineto Ŕ andato oltre ogni immaginabile aspettativa. Un successo memorabile per i festeggiamenti in occasione della notte di San Silvestro. Migliaia di persone, tra giovani e meno giovani, sono accorse in centro per festeggiare l'arrivo del nuovo anno all'insegna del sano divertimento. C'Ŕ chi ha scelto di fare il cenone a casa e poi recarsi in piazza, chi, invece, ha scelto di cenare nei ristoranti di Pineto per poi portarsi in centro per stappare lo spumante e chi Ŕ arrivato anche da lontano per l'occasione. Sul palco, dopo l'apertura di "Freddy fox", fino a tarda notte con i grandi successi dance degli anni ’90 e non solo, hanno proseguito i "Borghetta Stile ", lo storico progetto romano che da 16 anni riscuote successo in tutta Italia e che vanta pi¨ di una collaborazione con Zerocalcare. Sul palco uno striscione in ricordo di Flavia Di Bonaventura scomparsa l'estate scorsa. Per l'occasione in molti hanno deciso di approfittare della pista di ghiaccio per la pattinata di Capodanno.

"Come amministrazione comunale, abbiamo creduto da subito, patrocinando e contribuendo convintamente a questa bellissima serata - commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio - ringraziamo le Associazioni Summersmile e Antares e i loro presidenti Nico Trento e Giovanni Mongia che, in collaborazione con Alessio Del PrincipeMarco Giannangelo #primavoltafestivalil "Centrale Wine Bar e Bistrot" e altri partner commerciali locali, hanno curato l'organizzazione. Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato per garantire l'ordine e la sicurezza durante la serata: il Comandante dei Carabinieri Luca Procida, il Corpo della Polizia Locale e il Pros di Pineto. Da sottolineare proprio come eventi di questo genere in particolari occasioni abbiano anche lo scopo di ridurre gli spostamenti dei giovani in auto e quindi i possibili pericoli. Dopo la riuscita della Vigilia di Natale e il successo di Capodanno, chissÓ che queste festivitÓ non riservino altre sorprese! Non c'Ŕ due senza tre. Buon anno a tutti!”.

Per rimanere aggiornati sugli eventi a Pineto Ŕ possibile seguire: visitpineto.

pubblico2.jpg (610 kb) File con estensione jpg
Per Flavia.jpg (364 kb) File con estensione jpg