Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Successo a Pineto per la cena-spettacolo di solidarietà Uniti per la pace

Successo a Pineto per la cena-spettacolo di solidarietà Uniti per la pace
uniti pace
02-08-2022

PINETO. Un numeroso pubblico è intervenuto ieri (31 luglio 2022) nel Parco della Pace di Pineto per la cena-spettacolo di solidarietà Uniti per la pace, nell’ambito della rassegna A Pineto il Parco è uno Spettacolo. Una serata di beneficenza in favore dell’Associazione Mother and Child che da anni in Ucraina si occupa di assistere e supportare le madri di bimbi con difficoltà fisiche o intellettive e che dall’inizio del conflitto sta operando in Italia aiutando molte famiglie in difficoltà anche per le conseguenze della guerra. Il Presidente di questa realtà è ospitato in questi mesi a Pineto, di qui la volontà di dare un ulteriore segno di vicinanza ai profughi ucraini e a quanti sono impegnati nel sociale. Con la moglie è salito sul palco e ha raccontato alcune toccanti storie di persone ferite dalla guerra, aiutate in Italia. Lo spettacolo è stato chiamato “Grazie Italia” in segno di riconoscenza per gli italiani dalle istituzioni ai tanti volontari come la protezione civile e altre realtà vicine alla popolazione ucraina.

Numerosi gli artisti, italiani e internazionali, che si sono alternati sul palco, tra questi il Maestro Volodymyr Gryshko, tenore ucraino molto apprezzato, si è esibito con Montserrat Caballe, solista del Metropolitan Opera (New York); la cantante ucraina Natalia Buchynska, la cantante pop ucraina Mila Nitich, le gemelle ucraine Anna-MariaMariam e il gruppo Le Ombre. L’iniziativa, è a cura della Proloco Pineto in collaborazione con l’associazione Gioia e altri partner con il patrocinio del Comune. Il ricavato della cena e delle donazioni volontarie sarà devoluto all’associazione Mother and Child.

gemelle.jpg (237 kb) File con estensione jpg
unitipace.jpg (280 kb) File con estensione jpg