Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Successo a Pineto per la cena-spettacolo di solidarietà Uniti per la pace

Notizie dal Comune

Successo a Pineto per la cena-spettacolo di solidarietà Uniti per la pace
uniti pace
02-08-2022

 PINETO. Un numeroso pubblico è intervenuto ieri (31 luglio 2022) nel Parco della Pace di Pineto per la cena-spettacolo di solidarietà Uniti per la pace, nell’ambito della rassegna A Pineto il Parco è uno Spettacolo. Una serata di beneficenza in favore dell’Associazione Mother and Child che da anni in Ucraina si occupa di assistere e supportare le madri di bimbi con difficoltà fisiche o intellettive e che dall’inizio del conflitto sta operando in Italia aiutando molte famiglie in difficoltà anche per le conseguenze della guerra. Il Presidente di questa realtà è ospitato in questi mesi a Pineto, di qui la volontà di dare un ulteriore segno di vicinanza ai profughi ucraini e a quanti sono impegnati nel sociale. Con la moglie è salito sul palco e ha raccontato alcune toccanti storie di persone ferite dalla guerra, aiutate in Italia. Lo spettacolo è stato chiamato “Grazie Italia” in segno di riconoscenza per gli italiani dalle istituzioni ai tanti volontari come la protezione civile e altre realtà vicine alla popolazione ucraina.

Numerosi gli artisti, italiani e internazionali, che si sono alternati sul palco, tra questi il Maestro Volodymyr Gryshko, tenore ucraino molto apprezzato, si è esibito con Montserrat Caballe, solista del Metropolitan Opera (New York); la cantante ucraina Natalia Buchynska, la cantante pop ucraina Mila Nitich, le gemelle ucraine Anna-MariaMariam e il gruppo Le Ombre. L’iniziativa, è a cura della Proloco Pineto in collaborazione con l’associazione Gioia e altri partner con il patrocinio del Comune. Il ricavato della cena e delle donazioni volontarie sarà devoluto all’associazione Mother and Child.

 

gemelle.jpg (237 kb) File con estensione jpg
unitipace.jpg (280 kb) File con estensione jpg
dono.jpg (359 kb) File con estensione jpg
artista (1).jpg (298 kb) File con estensione jpg