Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Mitigazione dissesto idrogeologico a Mutignano, 995mila euro al Comune di Pineto per terzo lotto

mutignano
28-07-2022

PINETO. Il Comune di Pineto ha ottenuto un finanziamento ministeriale di 995mila euro per i lavori di mitigazione del dissesto idrogeologico in Via di Sotto a Mutignano. Si tratta di risorse che verranno impiegate per gli interventi del terzo lotto per i quali si procederÓ a breve alla progettazione esecutiva e quindi all’affidamento dei lavori. Questo finanziamento si aggiunge ai circa 3 milioni di euro di finanziamenti giÓ avuti e impiegati per i primi due lotti. Il primo si Ŕ concluso, mente i lavori per il secondo sono ancora in corso. Al termine di tutti i lavori previsti il versante sarÓ messo in sicurezza in tutta la sua lunghezza e la parte superiore sarÓ sistemata per renderla un belvedere con un passaggio pedonale largo circa due metri, con una nuova illuminazione. Lo rende noto l’Amministrazione Comunale.