Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Fioriere nel giardino della scuola, studenti di Pineto danno nuova vita a gomme e bottiglie

cigno
22-06-2022

PINETO. Fioriere ricavate da vecchie bottiglie e da gomme di automobili per un giardino pių bello e accogliente e certamente pių green. Č quanto hanno fatto i ragazzi delle classi 5A e 5B dell’IC Giovanni XXIII di Pineto dopo aver partecipato al laboratorio organizzato nel Centro di Educazione Ambientale del Comune di Pineto, nell’ecocentro. In quella occasione i ragazzi hanno potuto riflettere sull’importanza di riciclare e dare nuova vita alle cose e con le loro insegnanti si sono messi al lavoro per creare oggetti colorati e utili da materiali usati.  Le gomme sono state gentilmente fornite dal gommista pinetese Frezza che ha apprezzato il lavoro degli studenti.

“I lavori realizzati dai ragazzi e delle insegnanti sono davvero belli e utili – commenta l’Assessora all’Ambiente del Comune di Pineto, Marta Illuminati – ringrazio loro per l’idea e la voglia di fare e per aver dimostrato di aver appreso l’importanza del riuso mettendo subito in pratica quanto ascoltato nella giornata passata al CEA. Un ringraziamento anche alla dirigente Sabrina Del Gaone e un grazie al gommista per la sua cortesia”.

giardino.jpg (570 kb) File con estensione jpg
minions.jpg (398 kb) File con estensione jpg