Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Strada Comunale Foggetta, conclusi i lavori di sistemazione

Strada Comunale Foggetta, conclusi i lavori di sistemazione
FOGGETTA
21-06-2022

PINETO. Sono conclusi a Pineto i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilitÓ sulla Strada Comunale Foggetta all’altezza dei piloni del viadotto autostradale. L’intervento si Ŕ reso necessario a causa della presenza di una frana dovuta alla copiosa portata del torrente. In particolare sono state realizzate delle gabbionate per contenere il terreno ed Ŕ stato sistemato l’alveo del Foggetta.

“Siamo al termine di questi lavori – dichiara l’Assessora ai Lavori Pubblici del Comune di Pineto, Jessica Martella – che erano molto attesi. La Strada Comunale Foggetta Ŕ tornata a essere sicura per la viabilitÓ e nel corso dei prossimi mesi saranno avviati i lavori di messa in sicurezza del torrente Foggetta, finanziati dal Ministero, che consentiranno di mitigare il rischio di futuri dissesti idrogeologici e renderanno l’area pi¨ sicura. ╚ infatti in corso l’approvazione del progetto.  Un ringraziamento agli uffici comunali per l’impegno”.

SCFoggetta .jpg (218 kb) File con estensione jpg