Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » A Natale sostieni i produttori locali con i voucher di Filieracorta

A Natale sostieni i produttori locali con i voucher di Filieracorta
filieracorta
21-12-2021

PINETO. In occasione delle festività natalizie, alcuni produttori della Filieracorta del Cerrano hanno aderito all’iniziativa dei “Voucher di Filieracorta”: si tratta di buoni regalo, di diverso valore, acquistabili nei punti vendita delle aziende che, al momento del riscatto, danno diritto a un prodotto in omaggio o a uno sconto. L’iniziativa, sostenuta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Pineto e dall’associazione Wigwam, ha il fine di promuovere il consumo dei prodotti locali e realizzare un’idea regalo che sia eco-sostenibile e generi un circolo virtuoso, creando una rete tra produttori e consumatori locali. Le prime realtà che hanno aderito all’iniziativa sono: Oleificio Matalucci Ortenzia, punto vendita: Via Orsa Maggiore, 14; Azienda Agricola La Collina, punto vendita: Strada Comunale Quinto Colle Morino, 5 e La Bottega del Maiale, punto vendita: Via Gabriele d'Annunzio, 136.

“Siamo orgogliosi – commenta l’Assessora all’Ambiente del Comune di Pineto, Marta Illuminati di presentare una delle ultime azioni portate avanti per la valorizzazione dei prodotti della Filieracorta del Cerrano. In occasione del Natale regalare un buono da spendere nelle attività del territorio è certamente una scelta intelligente per far conoscere i nostri prodotti di qualità e per sostenere i nostri produttori. Ringrazio l’Associazione Wigwam per l’impegno e le attività aderenti, altre si aggiungeranno sicuramente nei prossimi giorni”.