Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Con il talento di Massimo Ranieri si è concluso il cartellone degli eventi estivi di Pineto

Notizie dal Comune

Con il talento di Massimo Ranieri si è concluso il cartellone degli eventi estivi di Pineto
massimo ranieri
06-09-2021

PINETO. Con lo spettacolo “Sogno e sono desto” del talentuoso Massimo Ranieri si è concluso ieri (5 settembre 2021) il cartellone degli eventi estivi “A Pineto il Parco è uno spettacolo” che ha visto nell’Arena Parco della Pace, allestita nel rispetto di tutte le normative anti-contagio da Covid-19, esibirsi grandi nomi della musica, della cultura e dello spettacolo come: Andrea Scanzi e i Terzacorsia, il Maestro Vince Tempera e Sylvia Pagni, la cantautrice Mariella Nava con la Melos Orchestra SpettacoloAngelo Branduardi, Negrita, l’Alma Passion Orchestra diretta dal  Manfredo Di Crescenzo, James Senese e Napoli CentraleLe Ombre e i CamaleontiIl PassagalloMaurizio Battista, Trem Azul con Javier Girotto Antonello Persico e gli ArborGli spettacoli sono stati organizzati dall’Amministrazione Comunale con vari partner e in collaborazione con numerose realtà del territorio.

Ranieri ha incantato il numeroso pubblico presente con un recital che tra canzoni e monologhi che ha attraversato, oltre alla grande canzone napoletana, il suo amatissimo repertorio con tutti i suoi successi, da “Perdere l’amore” a “Se bruciasse la città”, passando per “Aria di casa mia”, insieme ai brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali. Nello spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, canzoni e monologhi hanno intrecciato un racconto giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Inoltre, nello show l’artista ha riservato un omaggio speciale alla meravigliosa produzione di Domenico Modugno.

 

Siamo veramente molto orgogliosi dell’apprezzamento del pubblico del cartellone che abbiamo proposto – commentano dall’Amministrazione Comunale – con Massimo Ranieri abbiamo concluso alla grande, ma tutti gli appuntamenti hanno regalato emozioni, cultura, riflessioni e anche tanto divertimento ai pinetesi e ai tanti turisti partecipanti. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questi appuntamenti: gli sponsor, i partner, i volontari, il Pros Onlus, la Polizia Locale e le forze dell'ordine, quanti si sono occupati della sicurezza, gli uffici comunali e tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile questo prestigioso cartellone che, dopo i mesi duri legati al Covid ha contribuito anche a far ripartire gli spettacoli e a dare agli artisti e agli operatori dello spettacolo la possibilità di lavorare. Per la serata dedicata a Ranieri un ringraziamento particolare va all’associazione ‘Le Orme’ presieduta da Silvio Brocco con il direttore artistico Morgan Fascioli, i quali hanno anche introdotto la serata, per il loro grande impegno e supporto. L’Arena Parco della Pace sta diventando sempre più un punto di riferimento per ospitare i grandi eventi e ne siamo orgogliosi, continueremo a lavorare per proseguire e migliorare per offrire sempre spettacoli di grande qualità”.

introduzione.JPG (7095 kb) File con estensione jpg
Ranieri. .JPG (3656 kb) File con estensione jpg
Pubblico.JPG (9824 kb) File con estensione jpg
Ranieri.JPG (2775 kb) File con estensione jpg