Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » "La storia di Azur e Asmar" in scena a Pineto con Fiabe al Parco - 20 luglio Arena Parco della Pace, 21,15 -

Notizie dal Comune

"La storia di Azur e Asmar" in scena a Pineto con Fiabe al Parco - 20 luglio Arena Parco della Pace, 21,15 -
locandina fiabe al parco
19-07-2021

PINETO. “La storia di Azur e Asmar” è questo il titolo dello spettacolo in scena a Pineto domani20 luglio 2021 alle 21,15 nel Parco della Pace con il Theandric Teatro non violento di Cagliari scritta e diretta da Maria Virginia Siriu, interpretata da Dreh Busu e Antonio Luciano. Si tratta del terzo appuntamento della XVII edizione di Fiabe al Parco a cura del Teatro dei Colori con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia. L'ingresso è libero. Per partecipare è necessario iscriversi su visitpineto.it, dove i posti sono prenotabili fino al loro esaurimento, e occorre recarsi al Parco della Pace entro le 21 per non perdere la priorità. Qualora ci fossero ancora posti liberi - anche a causa dell’arrivo in ritardo dei prenotati - sarà possibile accedere al Parco facendo una fila all’ingresso fino a esaurimento posti. Nel centralissimo il Parco della Pace è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste nell’ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l’un l’altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.

Gli altri spettacoli in cartellone sono: il 27 luglio il Teatro del Drago di Ravenna proporrà “Fagiolino asino d’oro”, evento magico e patafisico di una trasformazione burattinesca in scena Mauro Monticelli e Fabio Pignatta di Francesco Niccolini e Mauro Monticelli con la regia di Renato Bandoli; il 3 agosto il Teatro Bertold Brecht di Formia proporrà “Pinocchio a tre piazze” di Pompeo Perrone, spettacolo dedicato alla favola di Collodi con la regia di Maurizio Stammati con StammatiPompeo PerroneDilva FoddaiChiara RuggeriChiara Di Macco, e Stefania Nocca; il 10 agosto la compagnia Marionette Grilli di Torino proporrà “Gianduja al varietà delle marionette” del Maestro Augusto Grilli, uno spettacolo di tradizione per marionette a filo realizzato con un teatrino storico del Settecento con le marionette dell’archivio storico della collezione. Il 17 agosto la compagnia La Gru Teatro di Sant’Elpidio metterà in scena “Cappuccetto una fiaba a colori” con Oberdan Cesanelli e Lorenzo Palmieri; il 24 agosto la compagnia Fratelli di Taglia di Rimini proporrà “Alì Babà e i 40 ladroni” di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli con Dainelli e Patrizia Signorini.