Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Il Centro Diurno Il Quadrifoglio di Pineto da oggi all'Hapimag per le attività estive

centro diurno
21-06-2021

PINETO. Spazi aperti, funzionali e attrezzati, tanti servizi, l’anfiteatro e campi per varie discipline sportive da poter utilizzare. Il centro diurno “Il Quadrifoglio” di Pineto, gestito dall’Associazione Dimensione Volontario, da oggi, lunedì 21 giugno 2021, avrà a disposizione tutto questo grazie alla disponibilità del Hapimag Resort di Scerne di Pineto che ha deciso di accogliere i ragazzi diversamente abili che lo frequentano e i loro assistenti per il periodo estivo in una parte della struttura messa interamente a loro disposizione per le varie attività. I ragazzi, per via delle disposizioni legate al Covid-19, saranno divisi in due gruppi: 8 al mattino e 5 al pomeriggio e le attività proseguiranno fino al 6 agosto 2021. L’inaugurazione si è svolta stamattina alle 10 per il primo gruppo e alle 16 ci si ritroverà per il secondo con un piccolo rinfresco offerto dalla struttura. Presenti, tra gli altri, al brindisi inaugurale il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio e l’Assessora alle Politiche Sociali Marta Illuminati.

“Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con l’Hapimag – spiega Emanuela Leonzi, coordinatrice del Centro Diurno – struttura dotata di servizi igienici idonei alle esigenze della nostra realtà, di spazi adeguati e funzionali e in questo centro potremo portare avanti le nostre iniziative come il ballo e il canto e molto altro. Desidero ringraziare la direttrice della struttura, Maria Di Muro, per la grande disponibilità. Ci ha accolto a braccia aperte per permettere ai nostri ragazzi di vivere una esperienza unica e importante. In inverno le attività le svolgiamo nella nostra sede di via Oberdan a Scerne, ma d’estate è importante avere spazi aperti sul mare. Ringrazio anche Giuseppe Palermo, il Presidente dell’Associazione Dimensione Volontario per il grande lavoro organizzativo”.

“La disponibilità dimostrata dalla Hapimag è davvero lodevole – commentano il Sindaco, Robert Verrocchio e l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Pineto, Marta Illuminati – ancor più dopo il periodo difficile legato al Covid-19 che ha costretto i ragazzi e le loro famiglie a svolgere molte attività da casa in collegamento sul web con gli operatori del centro. Ai gestori della struttura e ai responsabili va il plauso dell’Amministrazione Comunale, un grazie agli operatori del centro diurno per il loro prezioso lavoro, siamo certi che sarà una estate indimenticabile per tutti loro”.

hapimag.jpg (482 kb) File con estensione jpg
hapimag1.jpg (382 kb) File con estensione jpg