Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Mercato del sabato in programma anche domani, primo maggio, a Pineto Il Sindaco firma ordinanza per il suo regolare svolgimento nonostante la festività

30-04-2021

PINETO. Si svolgerÓ in via eccezionale domani, primo maggio 2021, il mercato in Via D’Annunzio a Pineto. Il Sindaco Robert Verrocchio, ha infatti firmato ordinanza nella quale si deroga al regolamento che prevede che in occasione dei giorni festivi quali il Natale, Pasqua o anche la festa dei lavoratori del primo maggio, il mercato non si svolga. La decisione Ŕ stata presa per dare la possibilitÓ agli operatori economici di non perdere un giorno di lavoro vista anche la delicata situazione che la categoria sta vivendo a causa della pandemia da Covid-19.

Anche se il regolamento prevede che in occasione del primo maggio, come anche per altre festivitÓ, il mercato non si debba svolgere – spiega Verrocchio – abbiamo deciso di permettere il suo svolgimento per andare incontro alle esigenze degli ambulanti che, a causa delle normative anti-contagio da Covid-19, hanno vissuto mesi difficili e complessi”.