Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Covid-19. A Pineto i richiami per chi ha avuto la prima dose e vaccinazioni per ultimi soggetti fragili (con esenzione da ticket per la propria patologia)

vaccini fragili
28-04-2021

PINETO. Sono in corso oggi28 aprile 2021, a Pineto - sempre nella Palestra Comunale allestita a centro vaccinale - i richiami per gli over80enni che hanno giÓ avuto la prima dose del vaccino anti Covid-19 e nel pomeriggio sono in programma le vaccinazioni per gli ultimi soggetti fragili, ovvero quanti hanno l’esenzione dal ticket per la propria patologia. Sono previste circa 330 inoculazioni. Impegnati come sempre i sanitari della Asl, alcuni medici di base, i volontari dell’associazione Protezione Civile Pineto e della Pubblica Assistenza PROS Onlus, il comandante della Polizia Locale e responsabile della Protezione Civile del Comune di Pineto, e i dipendenti comunali. Quanto ai dati Covid a Pineto ad oggi ci sono 37 positivi, di questi 4 sono minorenni, uno dei quali frequenta le scuole pinetesi. I deceduti sono stati 10.

Proseguono nel nostro comune le vaccinazioni agli ultimi soggetti fragili e si procede con i richiami a quanti hanno giÓ avuto la prima dose – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio –  la partecipazione dei nostri concittadini Ŕ stata alta e speriamo davvero di poter uscire presto dalla pandemia. Ringrazio ancora una volta, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Pineto, tutta la struttura organizzativa, dalla Asl, agli operatori sanitari, impeccabili e precisi come non mai, ai medici di base che hanno collaborato, un grazie speciale a tutti i volontari della Protezione Civile Pineto e della Pubblica Assistenza PROS Onlus, al comandante della Polizia Locale e responsabile della Protezione Civile del Comune di Pineto, oltre a tutti i dipendenti comunali che con impegno e professionalitÓ hanno consentono il sereno e impeccabile svolgimento delle operazioni”.

vaccini1.jpg (255 kb) File con estensione jpg
vaccini3.jpg (265 kb) File con estensione jpg