Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Covid-19. Effettuati vaccini per ulteriori over 80enni registratisi

Covid-19. Effettuati vaccini per ulteriori over 80enni registratisi
sala vaccini
03-04-2021

PINETO. Si sono svolte stamattina, 2 aprile 2021, dalle ore 9 alle 13, nella Palestra Comunale di Pineto, adibita a centro vaccinale, le vaccinazioni contro il Covid-19 rivolte agli ultimi over80enni di Pineto che si sono registrati sulla piattaforma regionale. Complessivamente gli over 80enni di Pineto vaccinati sono 860 su 960 registrati, rispettivamente l’82 e il 91% degli aventi diritto (1050 persone). I restanti cittadini over 80, 100 persone, il 10%, saranno vaccinati a domicilio dal personale dell’Adi nei prossimi giorni come da loro richiesta, completando così i vaccini per questa fascia della popolazione più a rischio. Sono stati presenti, tra gli altri, i sanitari della Asl, alcuni medici di base, i volontari dell’associazione Protezione Civile Pineto e della Pubblica Assistenza PROS Onlus, oltre ai dipendenti comunali.

Siamo soddisfatti della partecipazione che c’è stata ai vaccini sul nostro territorio – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – i nostri concittadini hanno ben compreso che vaccinarsi è la strada per uscire al più presto dalla pandemia. Abbiamo registrato assoluta tranquillità da parte degli anziani, nonostante molti avessero una età avanzata. Ringrazio ancora,  a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Pineto, la Asl, gli operatori sanitari, i medici di base che hanno collaborato con le anamnesi, tutti i volontari della Protezione Civile Pineto e della Pubblica Assistenza PROS Onlus, il comandante della Polizia Locale e responsabile della Protezione Civile del Comune di Pineto, oltre a tutti i dipendenti comunali che hanno lavorato e consentito la riuscita di queste due giornate di vaccinazioni. A tutti loro e a tutti i miei concittadini l’augurio più sincero di buona Pasqua”.

Al seguente link immagini video liberamente utilizzabili. https://we.tl/t-eh9zUKTzC3