Requisiti:
- i cittadini residenti nel Comune di Pineto in condizione di contingente difficoltà economica derivante dalla momentanea sospensione/riduzione dell’erogazione dello stipendio o dell’attività lavorativa per l'emergenza Covid-19;
- cittadini in stato di bisogno (disoccupato, lavoratore precario, pensione minimo, beneficiario di sostengo pubblico Rdc, Naspi, cassa integrazione guadagni, etc.);
- reddito familiare complessivo non superiore a € 20.000,00 annui (lordi) come risultante dall'ultima dichiarazione dei redditi regolarmente presentata o Certificazione Unica.
Sarà data priorità ai nuclei familiari non assegnatari di sostegno pubblico (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previsto a livello locale o regionale) e/o che non percepiscono un trattamento pensionistico.
Il nucleo familiare del richiedente è quello iscritto all’anagrafe del Comune di Pineto. E’ ammessa una sola domanda per nucleo familiare.
Di seguito tutte le indicazioni per i cittadini che volessero aderire all’iniziativa.
SE VUOI FARE DOMANDA
Puoi presentare richiesta per beneficiare dell’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità, da utilizzare esclusivamente in uno degli esercizi commerciali aderenti.
COME ACCEDERE AI BUONI SPESA
Gli interessati dovranno compilare il modulo reso disponibile su apposita piattaforma, collegandosi da computer o da cellulare, compilando scrupolosamente tutti i campi indicati.
COME VERIFICARE SE HAI OTTENUTO IL BUONO SPESA
Una volta compilata la domanda, trascorsi i tempi necessari alla valutazione da parte dei servizi sociali, potrai verificare nel link sottostante se hai ottenuto il buono spesa o monitorare lo stato della domanda.