TUTTO ESAURITO A PINETO PER "CALICI IN VILLA"

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » TUTTO ESAURITO A PINETO PER "CALICI IN VILLA"
TUTTO ESAURITO A PINETO PER "CALICI IN VILLA"
18-08-2016

Grande successo per la terza edizione di “Calici in Villa”, la serata del cartellone estivo pinetese dedicata alla degustazione delle specialità enogastronomiche del territorio. Circa duecento persone hanno infatti occupato tutti i posti riservati sistemati nel giardino della storica Villa Filiani, in una serata tutta dedicata all’imprenditoria femminile nel mondo del vino. La serata è stata condotta dalla presentatrice Manuela Cermignani e dalla sommelier Valeria Cesari. “Siamo molto soddisfatti per l’ottimo successo di questa edizione, che conferma la bontà di questo format per la nostra offerta turistica e per far conoscere le grandi ricchezze vinicole del nostro territorio”, ha commentato l’assessore con delega all’Agricoltura Laura Traini.
Sei i vini degustati nel corso della serata, dai bianchi ai rosati sino ai rossi. Vino ospite è stato il prosecco di Valdobbiadene donato della cantina Val d’Oca, nell’ambito di progetti di gemellaggio del Comune di Pineto con il territorio della Valdobbiadene. Molto apprezzata anche l’esibizione del trio “Mad Swing”, anch’esso tutto al femminile, che si è esibito con musiche e canzoni degli anni ’30 e ’40.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato e che hanno reso possibile questa bellissima serata – ha proseguito l’assessore Traini – Questo evento sta crescendo di anno in anno, e crediamo che l’eleganza del giardino di Villa Filiani si sposi alla perfezione con la filosofia della degustazione del vino. Ovviamente possiamo dire che Calici in Villa si svolgerà anche nella prossima estate, perché di anno in anno sono sempre di più le persone presenti”.