CONCERTO DI SASSOFONO A VILLA FILIANI

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » CONCERTO DI SASSOFONO A VILLA FILIANI
CONCERTO DI SASSOFONO A VILLA FILIANI
pin
13-07-2016

Si svolgerà domani, mercoledì 13 luglio, alle ore 21 presso Villa Filiani, il concerto per sassofono che vedrà come protagonisti Valeria Vignola, Francesco D’Astolfo e Aurora Merciaro. Rispettivamente sax alto e tenore, sax alto e soprano e pianoforte, i tre, tutti provenienti dal Conservatorio L. D’Annunzio di Pescara, si esibiranno nel giardino della storica villa di Pineto con un repertorio che andrà dai brani classici come “La suite ellenica” di Pedro Itturalde, a “Il concertino” di J.B. Singelee, per passare ai tanghi appassionati di Astor Piazzola ed arrivare alle colonne sonore di famosi film come “La leggenda del pianista sull’oceano” di Ennio Morricone, “La vita è bella” di Nicola Piovani e altro ancora.