Il programma di raccolta differenziata ha lo scopo di ristrutturare, potenziare e, in conseguenza provare a ridurre i costi della raccolta dei rifiuti urbani.
È in funzione il numero verde per fornire informazioni sul sistema di raccolta, per raccogliere segnalazioni su eventuali disservizi e per la prenotazione del ritiro di rifiuti ingombranti e durevoli.
Chiama il NUMERO VERDE 800926400 per prenotare:
- RITIRO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI E RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche): bancali di legno, computer e schermi, condizionatori d’aria, frigoriferi e congelatori, lavastoviglie e lavatrici, mobili, rottami metallici, televisori, divani. La richiesta dell’utenza per singolo ritiro, non potrà eccedere il numero max di 5 pezzi (equivalente di 2,5 metri cubi)
- RITIRO DEL VERDE (piccoli rami e sfalci erba di giardino): fascine da max kg. 15 kg legate con lo spago posizionate da parte dell’utenza sul suolo pubblico di fronte il numero civico su strade accessibili ai mezzi
I servizi a prenotazione (ingombranti e verde) avranno cadenza settimanale, ma la raccolta avverrà solo previa prenotazione al numero verde. Ogni utenza avrà la possibilità di prenotare tale servizio una volta ogni 30 giorni. I ri uti per cui si effettua la prenotazione del ritiro vanno posizionati da parte dell’utenza sul suolo pubblico di fronte al numero civico su strade accessibili ai mezzi.
I servizi di igiene urbana e di raccolta dei rifiuti sono svolti dall'Impresa Appaltatrice "Pineco S.r.l."