Domanda di accesso al Social Market

  • Servizio attivo

è possibile presentare domanda per accedere al Social Market

A chi è rivolto

Cittadini che si trovino in condizioni sociali ed economiche disagiate per ricevere gratuitamente generi alimentari di prima necessità.

Pineto

Chi può fare domanda

Sono destinatari dell'intervento i cittadini che alla data di presentazione della domanda posseggano i seguenti requisiti:

  1. residenza nel comune di Pineto o domicilio per i cittadini ucraini;
  2. possesso per i cittadini stranieri del permesso di soggiorno o carta di soggiorno;
  3. ISEE non superiore ad € 9.360,00;
  4. stato di disoccupazione di tutti i componenti del nucleo familiare alla data di presentazione della domanda di accesso.

Descrizione

il progetto "Social Market" è finalizzato all'istituzione di un emporio sociale, con l'obiettivo di sostenere le famiglie in difficoltà e quindi volto a contrastare l'emergenza sociale, a cui possono rivolgersi i cittadini che si trovino in condizioni sociali ed economiche disagiate per ricevere gratuitamente generi alimentari di prima necessità.

Come fare

Le domande possono essere presentate esclusivamente online tramite i servizi online del Comune di Pineto, accessibili dal Portale Istituzionale dell’Ente (https://www.comune.pineto.te.it) cliccando sul menu “Servizi”. Non è ammessa la presentazione di istanze cartacee, su moduli non approvati, presentate a mano o inviate tramite il servizio postale, via email o PEC.

NON é obbligatorio l'accesso con SPID e l'istanza può essere presentata con accesso semplice. In caso di accesso con SPID (consigliato) è facoltativo allegare copia del documento di riconoscimento.

Per accedere con la propria identità digitale SPID utilizzare il pulsante "Accedi all'area personale" presente in alto a destra nella presente pagina.

Cosa serve

È obbligatorio allegare, a pena di esclusione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente (facoltativo in caso di accesso con SPID);
  • copia del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo/carta di soggiorno per i cittadini che non appartengono ai Paesi dell'Unione Europea.

Tempi e scadenze

Il presente avviso è aperto. Non è previsto un termine di scadenza.

Accedi al servizio

Accedi al Servizio online

Palazzo Polifunzionale

Palazzo Polifunzionale, nel quale risiedono gli uffici del servizio sociale, la Biblioteca ed il Corpo di Polizia Locale

Largo Giuseppe Fava - 64025 Pineto

Palazzo Polifunzionale

La durata di accesso al Social Market è pari a sei mesi, eventualmente prorogabile. Una nuova domanda è possibile presentarla trascorsi sei mesi dall'ultimo accesso.

Il valore mensile dell'acquisto deve essere speso entro il mese di riferimento ed il valore non utilizzato mensilmente non è cumulabile nei mesi successivi.

Casi particolari

Per coloro che hanno effettiva difficoltà  o impedimenti tecnici (mancanza di smartphone o pc), possono rivolgersi al primo piano del Palazzo Polifunzionale, Ufficio del Segretariato Sociale, in L.go Fava, il lunedì dalle ore 08,30 alle ore 10,30 ed il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito