Descrizione
Relativamente alle concessioni demaniali marittime (Rilascio licenza, Rinnovo Licenza, Variazioni, etc.) l'utente deve registrarsi alla piattaforma di riferimento e compilare online la modulistica nella sezione specifica dedicata seguendo scrupolosamente le indicazioni ivi riportate.
Il procedimento è disciplinato dalla vigente normativa mediante la compilazione del modello D1 in modalità telematica tramite il Portale Integrato per la pianificazione del demanio e dello spazio marittimo accessibile al seguente link: https://www.sid.mit.gov.it/login ovvero mediante la compilazione del Modello D4 a seconda della tipologia di attività. L’accesso è riservato a professionista tecnico (ingegnere, architetto, geometra) che provvederà per conto della ditta stessa agli adempimenti di legge.
La documentazione generata dovrà essere trasmessa quale allegato libero, firmato digitalmente, all’interno della pratica da compilare sul portale SUAP raggiungibile al seguente link: http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=F831
Per chi non è ancora registrato, le procedure sono presenti al seguente link: https://www.impresainungiorno.gov.it/sso/go
Una volta registrato è necessario entrare in piattaforma e selezionato il comune di interesse (Pineto) procedere con COMPILA NUOVA PRATICA.
Il procedimento sa seguire è il presente: Strutture Ricettive (Alloggio) e Ristorazione (ATECO da 55 a 56) – Strutture Ricettive – Stabilimenti Balneari.
All’interno della sezione è possibile presentare la pratica di Avvio, Gestione, Cessazione Attività ovvero qualsiasi altra procedura attinente l’attività di Stabilimento Balneare.
Per ulteriori chiarimenti pregasi contattare i seguenti uffici:
DEMANIO – Dott. Stanislao D’ARGENIO – 0859497224 – s.dargenio@comune.pineto.te.it
SUAP – Geom. Giuseppe DE IULIIS – 0859497232 – g.deiuliis@comune.pineto.te.it - Dott.ssa Camilla ORSINI – 0859497232 – c.orsini@comune.pineto.te.it