Il Comune lancia il nuovo canale WhatsApp per una comunicazione diretta con i cittadini

Nuovo canale WhatsApp del Comune di Pineto.
Data:

07/06/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Comune di Pineto - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È attivo il nuovo canale WhatsApp del Comune di Pineto, uno strumento semplice, gratuito e immediato attraverso il quale sarà possibile ricevere informazioni in tempo reale, comunicazioni urgenti, avvisi di emergenza, eventi e molte altre notizie di pubblica utilità. È possibile iscriversi al canale cliccando sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029VbAgYQBHQbSBKWg2mn0n. Questo servizio si affianca alla già attiva applicazione web per la raccolta delle segnalazioni di guasti o disservizi sul territorio comunale e per la gestione completa dell’intero iter di ripristino. Per inviare una segnalazione è sufficiente accedere al portale: https://segnalazioni.comune.pineto.te.it

“Con questi strumenti intendiamo rafforzare il dialogo tra Amministrazione e cittadini, puntando su trasparenza, tempestività e partecipazione – dichiarano gli amministratori pinetesi – la comunicazione in tempo reale è fondamentale per una comunità informata e partecipe, specialmente in situazioni di emergenza o in occasione di eventi pubblici. L’introduzione del canale WhatsApp e del portale per le segnalazioni rappresenta un passo avanti nell’ambito della digitalizzazione dei servizi comunali. Strumenti agili, accessibili a tutti e pensati per semplificare il rapporto tra cittadini e istituzioni”.

L’Amministrazione invita tutti i cittadini a iscriversi al canale WhatsApp e a utilizzare la piattaforma di segnalazioni per contribuire attivamente al miglioramento della qualità della vita a Pineto.

A cura di

Ufficio Comunicazione

L’ufficio intende promuovere e raccontare, attraverso i canali di comunicazione istituzionale, la poliedrica vita del Comune.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/06/2025 13:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito