Comunicazione di nomina/variazione del gestore per un impianto di distribuzione di carburanti

La procedura suddetta è soggetta a comunicazione da inoltrare al SUAP, ai sensi dell’allegato A di cui al D.Lgs. n. 222/2016
Data:

22/10/2019

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Freepik - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Ai sensi dell’art. 1, comma 6 del D.Lgs. 11/02/1998, n. 32, il titolare dell’impianto di distribuzione dei carburanti, cui è intestata l’autorizzazione all’installazione ed esercizio dell’impianto rilasciata ai sensi del citato Decreto, può affidare la gestione dello stesso ad altri soggetti, denominati gestori, mediante contratti di durata non inferiore a sei anni aventi per oggetto la cessione gratuita dell'uso di tutte le attrezzature fisse e mobili finalizzate alla distribuzione di carburanti per uso di autotrazione, secondo le modalità e i termini definiti dagli accordi interprofessionali stipulati fra le associazioni di categoria più rappresentative, a livello nazionale, dei gestori e dei titolari dell'autorizzazioni.

88. Trasferimento di titolarità Subentro nuovo gestore senza trasferimento della titolarità Comunicazione Comunicazione per trasferimento di titolarità, subentro nuovo gestore (senza trasferimento della titolarità) più comunicazione per voltura prevenzione incendi:
Comunicazione al SUAP che, in caso di trasferimento di titolarità, la trasmette a Regione e Ufficio Tecnico di Finanza (UTF) entro 15 giorni.
 
Ai fini della voltura della prevenzione incendi, la comunicazione è trasmessa a cura del SUAP ai VV.F.
D.Lgs. n. 32/1998, art 1, c. 4, 6 e 6-bis
 
 
 
 
 
 
D.P.R. n. 151/2011
 

Si fa presente che la pratica dovrà essere trasmessa per il tramite del portale IMPRESAINUNGIORNO selezionando il seguente procedimento:  "Commercio (Ateco da 45 a 47) → Impianto di Distribuzione Carburanti → Impianto stradale di distribuzione di carburanti → AVVIO, GESTIONE, CESSAZIONE ATTIVITA' → Subentrare nell'esercizio dell'attività" inserendo sull'oggetto della pratica COMUNICAZIONE DI NOMINA/VARIAZIONE DEL GESTORE (a seconda del caso che ricorre) con i successivi riferimenti alla tipologia di impianto.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/02/2025 11:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito