Descrizione
Ai sensi dell’art. 1, comma 6 del D.Lgs. 11/02/1998, n. 32, il titolare dell’impianto di distribuzione dei carburanti, cui è intestata l’autorizzazione all’installazione ed esercizio dell’impianto rilasciata ai sensi del citato Decreto, può affidare la gestione dello stesso ad altri soggetti, denominati gestori, mediante contratti di durata non inferiore a sei anni aventi per oggetto la cessione gratuita dell'uso di tutte le attrezzature fisse e mobili finalizzate alla distribuzione di carburanti per uso di autotrazione, secondo le modalità e i termini definiti dagli accordi interprofessionali stipulati fra le associazioni di categoria più rappresentative, a livello nazionale, dei gestori e dei titolari dell'autorizzazioni.
88. | Trasferimento di titolarità Subentro nuovo gestore senza trasferimento della titolarità | Comunicazione | Comunicazione per trasferimento di titolarità, subentro nuovo gestore (senza trasferimento della titolarità) più comunicazione per voltura prevenzione incendi: Comunicazione al SUAP che, in caso di trasferimento di titolarità, la trasmette a Regione e Ufficio Tecnico di Finanza (UTF) entro 15 giorni. Ai fini della voltura della prevenzione incendi, la comunicazione è trasmessa a cura del SUAP ai VV.F. | D.Lgs. n. 32/1998, art 1, c. 4, 6 e 6-bis D.P.R. n. 151/2011 |
Si fa presente che la pratica dovrà essere trasmessa per il tramite del portale IMPRESAINUNGIORNO selezionando il seguente procedimento: "Commercio (Ateco da 45 a 47) → Impianto di Distribuzione Carburanti → Impianto stradale di distribuzione di carburanti → AVVIO, GESTIONE, CESSAZIONE ATTIVITA' → Subentrare nell'esercizio dell'attività" inserendo sull'oggetto della pratica COMUNICAZIONE DI NOMINA/VARIAZIONE DEL GESTORE (a seconda del caso che ricorre) con i successivi riferimenti alla tipologia di impianto.