A Pineto due giornate dedicate alla carta con la campagna Paper week

Anche Pineto sarà protagonista della Paper week, la campagna dedicata all'informazione e alla formazione sul riciclo di carta e cartone
Data:

07/04/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Comune di Pineto - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Per due giornate, l’8 e il 9 aprile 2025, la sala polifunzionale della città ospiterà laboratori e incontri sul tema. Nel dettaglio nelle due giornate, dalle 9,30 alle 12,30, gli alunni di alcune classi dell’IC Giovanni XXIII avranno modo di mettere le mani “in carta” e di comprendere il processo che conduce a ottenere carta riciclata. Ci sarà inoltre uno spazio espositivo dedicato alla mostra dei lavori realizzati dalle scuole del Comune di Pineto nell’ambito del Concorso “Pineto Eco-young”. Il 9 aprile alle 11,30 è in programma anche il convegno dal titolo “Futuro Circolare: il valore dell’ambiente e del recupero dei rifiuti” con la partecipazione delle scuole e autorevoli relatori. Con l’occasione verrà premiata la classe V° A del plesso di Borgo Santa Maria vincitrice del concorso “Pineto Eco- young” edizione 2024.

A cura di

Ufficio Comunicazione

L’ufficio intende promuovere e raccontare, attraverso i canali di comunicazione istituzionale, la poliedrica vita del Comune.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/04/2025 12:33

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito