Descrizione
PINETO. Il giovane pinetese Andrea Alessandro Bosco, vincitore dei Campionati Nazionali di Problem Solving 2026, è stato ricevuto ieri (22 giugno 2026) in Municipio dagli amministratori i quali gli hanno espresso le congratulazioni per il prestigioso risultato conseguito. Con il suo straordinario traguardo, Bosco ha saputo distinguersi per eccellenza, talento e spirito di innovazione, portando il nome della Città di Pineto e dell’intero Abruzzo in un’importante competizione nazionale dedicata alle competenze logiche, informatiche e di problem solving. Nel corso dell’incontro istituzionale, il Sindaco Alberto Dell’Orletta, insieme agli assessori Giuseppe Cantoro, Camilla Scianitti e Santino Ferretti, ha consegnato al giovane campione un attestato di riconoscimento, sottolineando come il suo successo rappresenti un esempio concreto di impegno, passione per lo studio e capacità di affrontare con determinazione le sfide del sapere.
“Il risultato raggiunto da Andrea Alessandro Bosco – ha dichiarato il Sindaco – è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. Il suo percorso dimostra come il talento, unito alla dedizione e alla perseveranza, possa condurre a traguardi straordinari. Ai nostri giovani vogliamo dire che l’impegno nello studio e la curiosità verso la conoscenza sono strumenti fondamentali per costruire il proprio futuro, a lui l’augurio di continuare a coltivare le sue passioni e di raggiungere nuovi e prestigiosi successi, nella certezza che il suo esempio possa essere fonte di ispirazione per tanti ragazzi e ragazze del territorio”.