Controlli sulla pista ciclopedonale della pineta

Sanzionati ciclisti per velocità pericolosa
Data:

08/08/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
Comunicato stampa
Comunicato stampa © Comune di Pineto - Attribuzione

Descrizione

Nel corso di specifici controlli effettuati nella mattinata di ieri, 7 agosto 2025, gli agenti della Polizia Locale di Pineto hanno sanzionato alcuni ciclisti sorpresi a procedere a velocità pericolosa lungo la pista ciclopedonale della pineta. Negli ultimi mesi, infatti, si sono moltiplicate le segnalazioni da parte dei cittadini, preoccupati per comportamenti potenzialmente pericolosi da parte di alcuni utenti della pista. Già in passato, la Polizia Locale era intervenuta con analoghe operazioni, sanzionando condotte non conformi non solo al Codice della Strada, ma anche alle più elementari norme di prudenza e buon senso. Interventi portati avanti anche dai Carabinieri. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane e, per quanto possibile, saranno ulteriormente intensificati, con l’obiettivo di prevenire comportamenti pericolosi e tutelare l’incolumità di tutti. 

“La sicurezza degli utenti delle nostre piste ciclopedonali è una priorità – dichiara l’Assessore alla Polizia Locale, Giuseppe Cantoro – vogliamo garantire che questi spazi, molto frequentati da famiglie, bambini e anziani, siano fruibili in serenità e senza rischi. Ringrazio la Polizia Locale e anche le altre forze dell’ordine che operano sul territorio come i Carabinieri, per il lavoro che svolgono quotidianamente per la sicurezza di tutti e invito i cittadini a rispettare le regole del codice della strada e del buon senso”

A cura di

Ufficio Comunicazione

L’ufficio intende promuovere e raccontare, attraverso i canali di comunicazione istituzionale, la poliedrica vita del Comune.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/08/2025 17:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito