Anche a Pineto la Settimana Nazionale Nati per Leggere - Dal 15 al 23 novembre 2025 -

Continuano le attività di promozione della lettura nel Comune di Pineto. L’ente ha, infatti, aderito alla Settimana Nazionale Nati per Leggere 2025 – “Andiamo diritti alle storie”, in programma dal 15 al 23 novembre 2025, confermando il proprio impegno nel favorire la lettura fin dalla più tenera età.
Data:

19/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Pineto - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La Biblioteca la Biblioteca Mediateca di Scerne di Pineto e la Biblioteca comunale “Vanessa Creati”, riconosciute come presìdi di Lettura Nati per Leggere, proporranno rispettivamente per il per il 19 novembre alle 16,30 una lettura a bassa voce per famiglie e bambini e bambine (per informazioni e prenotazioni bibliotecascerne@comune.pineto.te.it) e per il 22 novembre alle 10,30 la lettura di un albo per genitori e figli (bibliotecapineto@comune.pineto.te.it).  Nell’asilo nido pollicino il 21 novembre ci sarà l’inaugurazione della biblioteca con prestito a casa per i genitori e i bambini del nido. Le iniziative sono gratuite e portate avanti dalle volontarie del progetto locale Pineto, Silvi, Atri nei presidi NpL.  

“La Settimana Nati per Leggere – dichiara l’assessora alla Cultura del Comune di Pineto, Jessica Martella - rappresenta un appuntamento prezioso per ribadire il valore delle storie, della vicinanza e della condivisione in famiglia. Ringraziamo le nostre biblioteche, le volontarie e tutte le realtà che sostengono la lettura in età precoce”. 

A cura di

Ufficio Comunicazione

L’ufficio intende promuovere e raccontare, attraverso i canali di comunicazione istituzionale, la poliedrica vita del Comune.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/11/2025 10:50

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito