Descrizione
In osservanza della L. 190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione" e del D.lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, ed in linea con quanto raccomandato dall'Autorità nazionale anticorruzione (Anac), l'Amministrazione Comunale invita tutti coloro che ne hanno interesse, in particolare i cittadini,
tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU, le OO.SS. territoriali ed altri stakeholder interessati, ad inviare osservazioni e/o proposte che saranno vagliate dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Per meglio formulare osservazioni e/o proposte è possibile consultare:
• i precedenti Piani di prevenzione della corruzione e trasparenza del Comune di Pineto pubblicati nella sezione “Amministrazione
Trasparente”, sottosezione “Altri contenuti - Prevenzione della Corruzione”;
• i Piani nazionali anticorruzione adottati dall’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) atti di indirizzo per tutti i soggetti tenuti all’applicazione della normativa della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Tutti i soggetti interessati possono trasmettere i propri contributi al Responsabile Anticorruzione e Trasparenza in carta libera ed inviandoli entro e non oltre il 21 gennaio 2025:
• a mezzo di posta elettronica ai seguenti
indirizzi: segretariogenerale@comune.pineto.te.it
• a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
segretario@pec.comune.pineto.te.it
Il presente avviso viene pubblicato all’albo pretorio on-line e sul sito
istituzionale dell’Ente.
Nell’aggiornamento della sezione del PIAO 2025-2027 dedicata alle misure in
materia di prevenzione della corruzione si terrà conto, ove pertinenti, delle
eventuali proposte od osservazioni pervenute, eccetto quelle anonime.
IL SEGRETARIO GENERALE
Dott. Andrea Berardinelli