Responsabile del Procedimento di pubblicazione

Pineto
Responsabile del Procedimento di pubblicazione
Home Page » Utilità » Responsabile del Procedimento di pubblicazione

Il Responsabile del Procedimento di Pubblicazione dei contenuti sul sito, è una figura prevista dalla vigente normativa (art. 4 della Direttiva 8/09 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione) per garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on-line e sia dei processi redazionali dell’Amministrazione, anche attraverso la raccolta di segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto o la non corrispondenza delle informazioni presenti nel sito di cui è responsabile in termini di appropriatezza, correttezza ed aggiornamento.

Il Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP) è individuato tra i dipendenti dell’amministrazione coinvolti nel processo di produzione dei contenuti ed in grado di risalire agevolmente alla fonte per ogni necessità d'intervento. Deve inoltre interagire con facilità con chi ricopre il ruolo di gestore operativo della pubblicazione.

Potete segnalare la presenza di errori sul sito (contenuti obsoleti, non corretti o non aggiornati) o inviare suggerimenti alla Redazione del portale comunale scrivendo una email all’indirizzo ced@comune.pineto.te.it.

Altre segnalazioni, diverse da quelle inerenti i contenuti del sito, non vanno rivolte al RPP ma indirizzate all’ufficio comunale competente accedendo mediante il banner “Gli Uffici del Comune”, oppure mediante il banner “Scrivi al Comune”, ovviamente entrambi situati nella home page.