Pineto Ambiente - L'informazione ambientale a 360°

Città di Pineto
Pineto
Pineto Ambiente - L'informazione ambientale a 360°
Home Page » Documentazione » Pineto Ambiente - L'informazione ambientale a 360° » Pineto Ambiente - L'informazione ambientale a 360°

RIFIUTI

Il 2006 segna per la Cittá di Pineto l’inizio di una nuova gestione dei rifiuti urbani in cui il servizio subisce una profonda revisione. Il servizio fino ad allora improntato alla raccolta stradale indifferenziata, viene riconvertito in uno di tipo differenziato domiciliare o "porta a porta", con separazione a monte delle frazioni recuperabili (carta, cartone, plastica, metalli, vetro, umido, ingombranti, legno, verde, RAEE, ecc.) da quella residua da avviare a smaltimento. Il servizio é stato successivamente completato con la realizzazione di un centro di raccolta dove le utenze cittadine possono conferire i propri rifiuti in modo differenziato. Per avere un quadro piú completo della gestione dei rifiuti a Pineto é possibile accedere alle informazioni ad essa riferibili navigando tra i link sotto elencati.

Il Servizio di Raccolta dei Rifiuti Urbani e Assimilati

Il Servizio di Recupero