Città di Pineto

VISUALIZZAZIONE

  1. Testo in nero su bianco, caratteri di dimensione grande
  2. Testo in nero su bianco, caratteri di dimensione grande
  3. Testo in bianco su nero, impaginazione semplificata

 
Cittadini   Imprese
Servizi Docum. Risor.est.

Pineto battezza il nuovo logo turistico


Il Comune

Servizi

Ambiente


No alla pena di morte


  Iscriviti alla NEWSLETTER

 

Operazione Trasparenza

Più Raccolta, Più Vita - ACCEDI ALLA SEZIONE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Area Marina Protetta Torre del Cerrano

LA CULTURA DEL BORGO TORNA PROTAGONISTA

Hotel Pineto

Pineto per un Gesto di Solidarietà

Sei in: home » comunicati stampa » 27/02/2009 - inizio lavori realizzazione sottopassi

[*] 27/02/2009 - Inizio lavori realizzazione sottopassi

Hanno dovuto aspettare 25 anni per vedere l’inizio dei lavori di realizzazione dei nuovi sottopassaggi sul territorio comunale di Pineto.

Gli abitanti della zona di Villa Fumosa e del quartiere dei Poeti hanno tirato un sospiro di sollievo quando qualche giorno fa le ruspe della ditta appaltatrice hanno iniziato la prima fase dell’intervento.

Questa mattina sopralluogo della giunta municipale per verificare la portata dei lavori.

LAVORI REALIZZAZIONE SOTTOPASSI


L’impresa costruttrice ha aperto due cantieri: a Villa Fumosa per la realizzazione di un sottopasso ciclo-pedonale che collega la zona nord di Pineto finalmente con il lato est, direttamente con la spiaggia e quindi il mare. L’altro cantiere, invece, è stato aperto nel quartiere dei Poeti per la costruzione di un sottopasso carrabile, alto 5 metri circa, con ai lati un percorso pedonale e ciclabile.

Gli altri due sottopassi verranno invece costruiti in via Della Rampa, nella zona di Villa Ardente (sarà ciclabile), e in via De Gasperi, quartiere Corfù, zona pineta storica. Quest’ultimo sarà carrabile ma solo per assicurare il transito dei mezzi di soccorso in caso di situazioni di emergenza.

Complessivamente verranno spesi 7 milioni e mezzo di euro, 1,4 dei quali a carico del Comune di Pineto.

“Abbiamo provato in effetti una certa soddisfazione questa mattina nel vedere all’opera le squadre di operai e le ruspe”, ha commentato il vice sindaco Robert Verrocchio, “La ditta D’Adiutorio, che si è aggiudicata l’appalto, ha mantenuto fede agli impegni che aveva preso qualche settimana fa in occasione della consegna ufficiale delle opere alla presenza dei tecnici delle Ferrovie. L’intervento più complesso è proprio quello del quartiere dei Poeti perché stiamo parlando di un sottopasso carrabile che andrà in qualche modo a modificare e a migliorare la viabilità in questa zona. Abbiamo notato la curiosità dei cittadini che in questi giorni stanno seguendo le fasi iniziali delle opere. Non credevano ai loro occhi, visto che la promessa di realizzare questi interventi risale a 25 anni fa”.

E nel quartiere dei Poeti, per evitare di creare disagi alla viabilità durante la fase dei lavori per la chiusura di via D’Aprile, la ditta appaltatrice in questi giorni sta realizzando un percorso alternativo.

Lavori Realizzazione Sottopassi


scrivi una mail al sindaco

Calcolo Ici

Contattaci

Il Turismo

Pineto per la Pace

Eventi e Manifestazioni

Musei di Teramo

Pineto Inform@

News

Centro EtnoMusicologico

Mappa del Comune

PIANO STRATEGICO DELLA MACROAREA Montesilvano/Pineto

PINETO INFORMA

EmergenzavTerremoto Abruzzo - Raccolta Fondi



Parcheggi Rosa

Guarda i Video di Scerne e Mutignano

Pineto Bandiera Blu 2009

Segui la Linea della Sicurezza...

Il Gioco Multimediale di Educazione Stradale

Dichiarazione Ambientale