Città di Pineto

VISUALIZZAZIONE

  1. Testo in nero su bianco, caratteri di dimensione grande
  2. Testo in nero su bianco, caratteri di dimensione grande
  3. Testo in bianco su nero, impaginazione semplificata

 
Cittadini   Imprese
Servizi Docum. Risor.est.

PROTEZIONE CIVILE

SERVIZI DEMOGRAFICI ONLINE

ALBO PRETORIO ONLINE

CONSIGLIO COMUNALE

CODICE ETICO

La Giunta Comunale - Contatti

Gli Uffici Comunali - Struttura e Contatti

CALCOLO IMU

IMU - nota informativa sulle modalita' di versamento

Operazione Trasparenza Valutazione Merito

EMERGENZA PETROLIO

EMERGENZA PETROLIO - Villa Mazzarosa

PARCO FILIANI - Bando Selezione Proposte Progettuali

EMERGENZA METEO

MUTIGNANO SPORTELLO SERVIZI AL CITTADINO

ECOCENTRO PINETO

SALVIAMO L'OSPEDALE DI ATRI

Pineto battezza il nuovo logo turistico

Pineto un mare di Servizi

SIT PINETO

PARTITA IVA: 00159200674


Il Comune

Servizi

Ambiente


No alla pena di morte


  Iscriviti alla NEWSLETTER

 

Più Raccolta, Più Vita - ACCEDI ALLA SEZIONE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Area Marina Protetta Torre del Cerrano

LA CULTURA DEL BORGO TORNA PROTAGONISTA

Associazione Commercianti Pinetesi

Hotel Pineto

Pineto per un Gesto di Solidarietà

[*] Comunicati Stampa

12/09/2012 - PREVISIONI MOTO ONDOSO giovedì 13 settembre 2012

Previsione moto ondoso: Dal pomeriggio di giovedì 13 settembre 2012 mare molto mosso onde alte 1,25-2,8 m direzione NE, rinforza in serata e per tutta la giornata di venerdì 14 settembre 2012 mare agitato onde alte 2,5-3,2 m direzione NE

Previsione vento: Dal pomeriggio venti moderati-forti settentrionali intensità massima 8-10m/sec




11/09/2012 - REGIONE E CAL DELIBERINO IL RICORSO CONTRO IL RIORDINO


L’ABOLIZIONE DELLE PROVINCE DEVE ESSERE TOTALE

Il Sindaco di Pineto Luciano Monticelli, Segretario del CAL, torna ancora sulla questione del riordino delle province ribadendo ancora una volta, e con assoluta fermezza, la sua posizione al riguardo: “l’abolizione delle province deve essere totale”.


--> maggiori informazioni


10/09/2012 - Allagamenti Pineto, al via i controlli su tutto il territorio

Ordinanze e intensificazione del regolamento di Polizia Rurale

le prime mosse di Palazzo di Città

Riunione straordinaria questa mattina a Palazzo di Città a Pineto per discutere degli interventi che l’amministrazione comunale ha messo in programma per identificare i responsabili dei danni provocati dagli allagamenti della scorsa settimana.



--> maggiori informazioni


08/09/2012 - Pineto, Comune istituisce una commissione d’inchiesta

Tecnici e ingegneri a lavoro per individuare le responsabilità dei danni

Una commissione d’inchiesta di tecnici, ispettori e ingegneri per accertare le reali responsabilità dei danni provocati dagli allagamenti che hanno visto protagonista negli ultimi due giorni la città di Pineto.

È quanto stabilito dal sindaco Luciano Monticelli,che ha deciso di istituire nei prossimi giorni una commissione ad hoc per individuare i colpevoli dei disagi provocati a strade e abitazioni, molte delle quali hanno dovuto fare i conti con una eccessiva quantità di acqua che si è riversata sulla cittadina.



--> maggiori informazioni


07/09/2012 - Allagamenti, Pineto annuncia battaglie legali

L’amministrazione comunale furiosa contro la gestione irresponsabile di enti e privati

“Una situazione che non ci lascia indifferenti e per la quale non è possibile addossarsi ogni tipo di responsabilità”. Così l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pineto Nerina Alonzo commenta gli allagamenti che il capoluogo adriatico ha dovuto subire all’indomani delle forti piogge che hanno interessato il comprensorio negli ultimi due giorni.



--> maggiori informazioni


06/09/2012 - Maltempo a Pineto, allagamenti a Scerne e nel quartiere dei Poeti

Continuano i disagi per la città di Pineto dovuti alle forti e incessanti piogge che nelle ultime ore stanno interessando il capoluogo adriatico.

Dopo i problemi legati alle rotoballe finite nel canale di raccolta delle acque di via Leoncavallo a Borgo Santa Maria, anche il quartiere dei Poeti e Scerne hanno subito nelle ultime ore gli allagamenti.



--> maggiori informazioni


05/09/2012 - A Pineto Michele Di Filippo e Andrea Pace in concerto

Sabato 8 settembre alle ore 21.00 a Villa Filiani due dei chitarristi di maggior rilievo degli ultimi tempi

Si terrà sabato 8 settembre alle ore 21.00, nella splendida cornice di Villa Filiani a Pineto, il concerto di Michele Di Filippo, giovane chitarrista emergente e Andrea Pace, senza dubbio uno dei migliori talenti italiani della sua generazione.



--> maggiori informazioni


04/09/2012 - Provincia di Teramo e Comune a lavoro per il torrente Calvano

Sopralluogo dell’assessore provinciale Elicio Romandini ai lavori per la messa in sicurezza del fosso che attraversa Pineto

Si terrà domani, mercoledì 5 settembre, l’incontro tra l’assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Teramo Elicio Romandini e gli amministratori comunali di Pineto per la messa in sicurezza del torrente Calvano.



--> maggiori informazioni


04/09/2012 - Consorzio Piomba-Fino, il Comune di Pineto ricorre contro il consuntivo 2011

Il sindaco Monticelli pronto ad annunciare l’uscita dall’ente

Il Comune di Pineto ha scelto di ricorrere contro la delibera del Consorzio Piomba-Fino relativa all’approvazione del conto consuntivo 2011. Lo annuncia il sindaco Luciano Monticelli, che torna a scagliarsi contro la gestione economica dell’ente.



--> maggiori informazioni


03/09/2012 - Riordino Province, amministratori, tecnici e cittadini si incontrano a Pineto

Martedì 4 settembre una tavola rotonda per approfondire la tematica

Si terrà domani, martedì 4 settembre, alle ore 17.00 nella splendida cornice di Villa Filiani a Pineto, un incontro pubblico aperto ad amministratori, tecnici e cittadini, che potranno confrontarsi sulle recenti innovazioni legislative introdotte dal Governo con il riordino delle Province italiane.



--> maggiori informazioni


03/09/2012 - Pineto, 10 e lode per il pattugliamento della polizia a cavallo

Ancora un’estate con il concorso degli agenti a cavallo per la sicurezza della città

Un servizio encomiabile, che ha fornito un prezioso contributo per l’attività di vigilanza e di controllo del territorio comunale”.

Così l’assessore al Turismo del Comune di Pineto Filippo D’Agostino ha commentato il pattugliamento a cavallo della Polizia di Stato, che è stato impegnato nella cittadina costiera per il sesto anno consecutivo durante tutto l’arco della stagione estiva.



--> maggiori informazioni


29/08/2012 - Pineto, bagni rotti per turisti: la replica dei commercianti e dell’amministrazione comunale

“Ben vengano le segnalazioni da parte di cittadini e turisti, ma non occorre generalizzare”.

Con queste parole l’assessore al Turismo del Comune di Pineto Filippo D’Agostino e Daniele Erasmi, presidente dell’Associazione Commercianti Pinetese, rispondono alle proteste di alcuni turisti che lamentano la presenza di bagni rotti e servizi igienici precari nel capoluogo adriatico.



--> maggiori informazioni


24/08/2012 - Ricevuto in Comune il “Turista Fedele”

Questa mattina il Vice Sindaco Cleto Pallini ha ricevuto la visita del Cav. Uff. Di Bernardo Luigi, il “turista fedele” premiato (assieme alla consorte) dall’Assessore al Turismo Filippo D’Agostino per aver scelto Pineto, per 50 ininterrotti anni, quale meta per le vacanze estive.



--> maggiori informazioni


22/08/2012 - Nozze d’Oro con la Città di Pineto

cerimonia e pergamena ricordo per una coppia di “turisti fedeli” da Roma.

Una vera e propria testimonianza di affetto e costanza quella che lega i coniugi Di Bernardo alla città di Pineto ed al Miramare Hotel.

Hanno scelto Pineto 50 anni fa, dal lontano 1962, e da allora non l’anno più lasciata. Nozze d’oro con la Città per il Cav. Di Bernardo Luigi e la Signora Coccia Chiara. La coppia trascorre le proprie vacanze estive in terra pinetese e sempre nella stessa struttura alberghiera.

Turisti fedeli da Roma a Pineto

Grande emozione, ieri mattina presso il Miramare hotel di Pineto, per la breve ma toccante cerimonia che ha anche visto la consegna, da parte dell’Assessore al Turismo Filippo D’Agostino, di una meritatissima pergamena ricordo ai “turisti fedeli” ospiti del Miramare Hotel.



--> maggiori informazioni


13/08/2012 - Al via la terza edizione della kermesse dedicata al cinema d’autore

Prenderà il via venerdi 17 agosto 2012 la terza edizione di “Sce(r)ne da film”, sottotitolato “punti di vi(s)ta”, la rassegna dedicata al grande cinema in programma nella frazione di Scerne di Pineto (zona mare).

L’appuntamento è a partire dalle ore 21.00, quando le luci si spegneranno per fare spazio ai film più belli della stagione cinematografica appena conclusa.



--> maggiori informazioni


10/08/2012 - Pineto incontra Israele

Nel capoluogo adriatico la maestra Miriam Arman per promuovere nuovi scambi culturali

Un grande evento dedicato al canto e alla musica potrebbe essere ospitato a Pineto nel prossimo mese di maggio.




--> maggiori informazioni


10/08/2012 - Nasce a Pineto la spiaggia per cani

Individuata un’area tra Scerne e il centro cittadino

Anche il Comune di Pineto si dota di una spiaggia completamente dedicata agli amici a quattro zampe. L’amministrazione comunale ha infatti individuato un’area nella zona prospiciente il Mercatone Uno, tra il quartiere di Scerne e il centro di Pineto.




--> maggiori informazioni


09/08/2012 - Torna Pinetnie Moderne

Dal 10 al 13 agosto uno degli eventi più attesi dell’estate pinetese

È uno degli eventi da sempre più attesi dell’estate pinetese. Torna anche quest’anno, dal 10 al 13 agosto, Pinetnie Moderne Music Festival, la manifestazione organizzata dall’associazione Risvegli Sonori in collaborazione con il Comune di Pineto.




--> maggiori informazioni


08/08/2012 - Pineto, apre il centro di aggregazione giovanile di Borgo Santa Maria

A Villapark un punto di ritrovo per i più piccini per farli divertire con giochi di gruppo e laboratori artistici all’aperto

È stato attivato nella frazione di Borgo Santa Maria a Pineto il centro di aggregazione giovanile che sarà messo a disposizione della cittadinanza per tutto il mese di agosto.



--> maggiori informazioni


07/08/2012 - Pineto, torna Pinetnie Moderne

Giovedì 9 agosto la conferenza stampa di presentazione

Si terrà giovedì 9 agosto, alle ore 10.30 nei saloni di Villa Filiani a Pineto, la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Pinetnie Moderne, la celebre manifestazione musicale nella quale si esibiranno artisti di livello internazionale.



--> maggiori informazioni



Pagina:   << Precedente  1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30  Successivo >>



scrivi una mail al sindaco
Riorganizzazione delle Province: INVIA LA TUA PROPOSTA!
Operazione Trasparenza Sindaco
150 Anni di binari tra Ancona e Pescara
Pineto Bandiera Blu 2013
Gemellaggio con città di Drochia (Moldovia)
Emergenza Neve
Comparto k

Calcolo Ici

Contattaci

Il Turismo

Pineto per la Pace

Protezione Civile

Eventi e Manifestazioni

Pineto Capitale della Fisarmonica

Musei di Teramo

Pineto Inform@

News

Rassegna Stampa

Candidatura Unesco

Centro EtnoMusicologico

Pineto un mare di Servizi

Mercato In Centro

Mappa del Comune

Analisi dell'Acqua

Giornata della Terra 2013

Mercato In Centro

Biblioteca Pineto

Biblioteca Scerne

PARCO FILIANI

Guarda i Video di Scerne e Mutignano

PIANO STRATEGICO DELLA MACROAREA Montesilvano/Pineto

PINETO INFORMA

Atri - Cerrano Sito UNESCO





Segui la Linea della Sicurezza...

Il Gioco Multimediale di Educazione Stradale

Dichiarazione Ambientale