Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » I SINDACI DELLA PROVINCIA SI INCONTRANO PER DIRE SI AL REFERENDUM

Notizie dal Comune

I SINDACI DELLA PROVINCIA SI INCONTRANO PER DIRE SI AL REFERENDUM
sindaco 3
10-03-2016

Un appello da parte degli amministratori della provincia di Teramo per dire sì al referendum abrogativo del 17 aprile prossimo. L’incontro è stato promosso da Robert Verrocchio, sindaco di Pineto e presidente del Co.Ges. dell'Amp di Torre del Cerrano, insieme alle associazioni ambientaliste e ai comitati che sostengono la consultazione referendaria. L’incontro si svolgerà sabato mattina alle 11 presso la Torre di Cerrano, e vedrà anche la partecipazione di Enzo Di Salvatore, professore presso l’Università di Teramo e tra i promotori del referendum.
“Credo che sia compito di noi persone che abbiamo un ruolo pubblico sensibilizzare quanto più possibile sul referendum del 17 aprile, a cui voterò sì”, ha dichiarato Verrocchio. “Da sindaco di una città costiera che è anche sede dell’unica Area Marina d’Abruzzo, penso che l’estrazione degli idrocarburi sulle nostre coste sia una cosa da evitare assolutamente – ha proseguito il primo cittadino di Pineto – Noi ci troviamo di fronte ad un bene immateriale, che è la tutela dell’ambiente, e a beni materiali che sono gas e petrolio. Di sicuro il bene immateriale è molto più prezioso, sia dal punto di vista sociale sia dal punto di vista turistico, e a Pineto siamo ben consapevoli di questo perché stiamo cominciando a vedere i frutti del nostro impegno per la difesa dell’ambiente”.
All’incontro sono state invitate tutte le associazioni ambientaliste della provincia che sostengono il sì al referendum. “Mi auguro che tantissime persone vadano a votare, perché sarà necessario raggiungere il quorum, e che il sì possa vincere. L’Italia ha una costa tra le più belle del mondo, nella quale bisogna credere in maniera strategica”.