Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » "PINETO E LE VIRTU", UN SUCCESSO OLTRE LE ASPETTATIVE

Notizie dal Comune

"PINETO E LE VIRTU", UN SUCCESSO OLTRE LE ASPETTATIVE
VIRTU
02-05-2015


Un successo al di là di ogni aspettativa. Migliaia di persone hanno scelto Pineto per trascorrere il Primo Maggio, riempiendo i ristoranti che avevano aderito alla iniziativa "Pineto e Le Virtù" e le strade del centro cittadino. Grande successo anche per la prima Festa del Primo Maggio, con musica dal vivo e dj set che si è svolta presso il Parco della Pace, in collaborazione con l'associazione "La Tamerice", che ha richiamato tantissimi ragazzi per tutto il pomeriggio e la sera. 
È stato dunque gran pienone nei trentotto ristoranti pinetesi per gustare Le Virtù. "Siamo estremamente felici per questo risultato - ha commentato la delegata al Commercio Massimina Erasmi - che è frutto di un lavoro durato oltre due mesi. Ci auguravamo una bella partecipazione, ma di certo non ci aspettavamo che sin dal primo anno ci potesse essere una risposta così importante da parte delle persone. Momenti come questo sono un toccasana per la nostra economia cittadina". 
Un percorso, quello di "Pineto e Le Virtù", iniziato a fine marzo, con l'incontro formativo tra gli operatori pinetesi da una parte, e Dino Mastrocola, docente di Tecnologie Alimentari dell'Università di Teramo, e Dario Tinari, docente dell'Istituto "V. Crocetti" di Giulianova dall'altra, e proseguito con la visita dei ristoratori di Pineto al Crocetti per riscoprire la ricetta originale delle Virtù, visita resa possibile anche dalla collaborazione della ditta Cardinali che ha messo a disposizione un autobus.
"Ringrazio l'Amministrazione comunale per aver voluto costruire questo evento, in cui noi abbiamo creduto sin dall'inizio e che si è rivelato un successo per il nostro commercio cittadino", ha commentato Biagio Iezzi, presidente dell'Associazione Commercianti Pineto. 
La giornata pinetese è poi proseguita lungo le vie del centro cittadino, con il Primo Concorso di Pittura di Pineto, creato dall'associazione "Le Vie dell'Arte", e grazie anche alla splendida giornata, tantissime sono state le persone che hanno affollato le vie della città e la pineta storica. 
"Dopo gli eventi estivi e invernali, siamo riusciti a mettere un altro punto fisso nell'offerta turistica della nostra città", ha dichiarato il sindaco di Pineto Robert Verrocchio. "Unendo la tradizione con la bellezza del nostro territorio, siamo riusciti a richiamare migliaia di persone - ha proseguito - e ringrazio il consigliere Erasmi, Edda Migliori, e tutte le associazioni che hanno creduto in questa scommessa e che hanno avuto un ruolo fondamentale. Grazie alla collaborazione con gli attori del territorio, Pineto sta diventando sempre più un punto di riferimento per il turismo della nostra regione. Da oggi in poi, "Pineto e Le Virtù" diventerà un punto fermo tra i nostri eventi".    

(in foto un momento dell'evento)

image4.JPG (1438 kb) File con estensione jpg

Condividi

Eventi correlati

Immagini correlate