Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » "PINETO E LE VIRTU", UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DI TRADIZIONE E DIVERTIMENTO

Notizie dal Comune

"PINETO E LE VIRTU", UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DI TRADIZIONE E DIVERTIMENTO
VIRTU
29-04-2015


Tutto pronto per "Pineto e Le Virtù" del primo maggio. Questa mattina sono state presentate le iniziative che accompagneranno la giornata dedicata ad uno dei piatti più conosciuti della cucina teramana. "Sarà una bellissima giornata all'insegna della tradizione del territorio e del divertimento", ha commentato il consigliere delegato al Commercio Massimina Erasmi, nel corso dell'incontro che si è svolto stamane a Villa Filiani, al quale hanno partecipato i ristoratori aderenti all'iniziativa, il sindaco Robert Verrocchio e il vicesindaco Cleto Pallini.
Trentotto i locali aderenti, che cucineranno il piatto della tradizione primaverile teramana, dopo gli incontri formativi che si sono svolti nelle scorse settimane in collaborazione con l'Università di Teramo e l'istituto alberghiero "V. Crocetti" di Giulianova. 
A partire dalla mattina del primo maggio, vi saranno inoltre numerosi eventi lungo tutta la città, in collaborazione con varie associazioni, tra cui l'Associazione Commercianti Pineto. Si partirà alle 10, con il Primo Concorso di Pittura che si svolgerà lungo via Cristoforo Colombo, organizzato dall'associazione "Le Vie dell'Arte" mentre lungo le vie del centro, sempre a partire dalle 10, ci sarà il Mercatino dell'Hobbistica e dell'Artigianato. Alle 15, sarà la volta dei concerti lungo le vie del centro e in piazza della Stazione, mentre alla stessa ora il Parco della Pace si trasformerà in un dj set, con musica e bevande, per tutto il pomeriggio e la serata, anche grazie all'impegno dell'associazione "La Tamerice". Alle 17, a Villa Filiani, si svolgerà invece la mostra di pittura. Alle 18 sarà la volta dell'esibizione folcloristica del "Laccio d'Amore", e alle 19:30 vi sarà la premiazione del Concorso di Pittura nella sala Corneli di Villa Filiani.  

(in foto un momento della presentazione avvenuta questa mattina)

image1-2.JPG (274 kb) File con estensione jpg

Condividi

Eventi correlati

Immagini correlate