Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » L'AMMINISTRAZIONE AL LAVORO SUL CALENDARIO INVERNALE DEGLI EVENTI

Notizie dal Comune

L'AMMINISTRAZIONE AL LAVORO SUL CALENDARIO INVERNALE DEGLI EVENTI
pallini_vice
11-10-2014



"Stiamo lavorando ad un cartellone invernale delle manifestazioni". Questo l'annuncio del vicesindaco Cleto Pallini, fatto nel corso dell'incontro con le associazioni pinetesi che si è svolto ieri sera al Palazzo Polifunzionale della città. "Pineto è una città che deve vivere anche durante l'inverno, e vogliamo raggiungere questo risultato con la partecipazione di tutte le associazioni", ha aggiunto Pallini. 
"Per Pineto sarà una prima volta - ha spiegato il vicesindaco - e vogliamo che questo avvenga perché il nostro commercio possa lavorare anche nei mesi che non sono tradizionalmente quelli della stagione turistica. Il nostro obiettivo è e sarà quello di rendere attrattiva Pineto durante tutto l'anno". 
Il calendario invernale delle manifestazioni sarà presentato a breve, ed è intenzione dell'amministrazione anche invitare i proprietari delle seconde case di Pineto attraverso una campagna pubblicitaria. 
Oltre al cartellone invernale, a breve sarà pronto quello estivo per la stagione 2015. "È una scommessa che vogliamo vincere - ha dichiarato Pallini - Il cartellone estivo per l'anno prossimo sarà presentato entro novembre, e possiamo annunciare che ci saranno eventi anche importanti. Vogliamo battere questo record, perché se intendiamo il turismo come un'industria, dobbiamo essere conseguenti con gli atti, imparando dalla programmazione delle grandi realtà turistiche italiane, e vogliamo dare ai nostri operatori turistici gli strumenti per poter competere al meglio".
"Noi sappiamo quanto Pineto possa essere bella anche d'inverno, ma dobbiamo far sì che lo sappiano anche i turisti - ha spiegato il sindaco Robert Verrocchio - Come amministrazione dobbiamo creare sempre nuove opportunità e possibilità per il nostro turismo e per la nostra economia. Credo anche che animare la nostra città nei mesi invernali possa essere positivo per i nostri ragazzi, che potranno uscire e divertirsi. 'Pineto d'Inverno' sarà un risultato che potrà essere possibile solo grazie alla partecipazione di tutte le nostre associazioni, le stesse associazioni che hanno reso possibile un'estate bellissima che ha fatto la differenza e che stanno creando una massa critica che sono convinto potrà avere grandi effetti positivi su tanti aspetti della nostra città".  

 

 

(nella foto il vice sindaco Cleto Pallini)