Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » DONATO AL COMUNE UN DEFIBRILLATORE DI ULTIMA GENERAZIONE

Notizie dal Comune

DONATO AL COMUNE UN DEFIBRILLATORE DI ULTIMA GENERAZIONE
defi
06-09-2014

Si è svolta questa mattina, presso la sala Corneli di Villa Filiani, la cerimonia con la quale l'associazione Stile Libero ha donato alla città di Pineto un defibrillatore di ultima generazione. Alla consegna erano presenti l'amministrazione, l'associazione di primo soccorso Pros, e il presidente dell'Associazione Commercianti Pineto Biagio Iezzi.
"È stata un'idea nata durante le elezioni, ed è stato lì che abbiamo deciso di far giocare una Partita del Cuore a tutte le liste in corsa per il Comune - ha spiegato il presidente di Stile Libero Valerio Del Papa - e per questo vogliamo ringraziare le quattro liste che hanno corso in campagna elettorale perché hanno subito risposto positivamente al nostro appello. Un ringraziamento va anche all'Associazione Commercianti e ai balneatori, che ci hanno aiutato ad acquistare l'apparecchio".
"Credo di poter ringraziare Stile Libero a nome di tutta Pineto, perché questo defibrillatore sarà in Comune a disposizione di tutti i cittadini - ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio - È davvero bello e meritevole che un'associazione culturale e ricreativa come la vostra decida di occuparsi anche di solidarietà e di sociale, soprattutto donando uno strumento che davvero può essere salvavita e mettendolo a disposizione di tutti".
Quello di oggi sarà il terzo defibrillatore presente sul territorio di Pineto, dopo i due già in dotazione al Pros, che ha già dato la propria disponibilità, attraverso il suo presidente Anselmo Candelori presente stamane, a formare nuovo personale in grado di utilizzare l'apparecchiatura, che sarà posizionata nel municipio a disposizione della cittadinanza.
"Questi momenti rappresentano sinergie importanti per il nostro territorio - ha dichiarato l'assessore alle Politiche Sociali Daniela Mariani - perché si tratta di collaborazioni virtuose tra le associazioni e il Comune che hanno come unico obiettivo il miglioramento della nostra città dal punto di vista sociale".