Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Archivio Notizie

Archivio Notizie

Dellagata
06-04-2024 -

GIORNATE NAZIONALI DELLE CASE DEI PERSONAGGI ILLUSTRI ITALIANI ALLA CASA MUSEO DELL' AGATA

Sono in programma visite guidate nella Casa Museo Mario Dell' Agata di Pineto nelle giornate del 6 e 7 aprile 2024.

L’ingresso è gratuito.

avviso banner
29-03-2024 -


Assegnazione di benefici a sostegno del caregiver familiare annualità 2022 – Si allegano gli elenchi delle istanze ammesse alla valutazione UVM e di quelle escluse 
 per i comuni di Atri, Silvi e Pineto

 

Con Determina del Responsabile dell’Area n. 226 del 28/03/2024 si è proceduto ad approvare il verbale redatto dalla Commissione esaminatrice delle domande pervenute ai comuni di Atri Silvi e Pineto per l’assegnazione di benefici a sostegno del caregiver con relativo punteggio e contestualmente si è dato atto delle istanze ammesse alla successiva valutazione dell’UVM competente per territorio e di quelle escluse .

In allegato gli elenchi distinti per comune di residenza.

 

F
27-03-2024 -

Con Determinazione Dirigenziale n° 7 del 26/03/2024 (N° 280 R.G.), pubblicata all'Albo Pretorio al n° 664 in data 26 marzo 2024 si porta a conoscenza agli operatori economici interessati l'avviso di cui all'oggetto.

olio esausto
27-03-2024 -

Sono disponibili, per tutti gli utenti che ne fossero sprovvisti, i contenitori per conferire oli vegetali esausti e possono essere ritirati nell’ecosportello della Pineco in Via Garibaldi 63 a Pineto. Gli oli raccolti potranno poi essere conferiti negli appositi contenitori dislocati sul territorio o presso l’ecocentro.

L’olio alimentare purtroppo non è biodegradabile! Se disperso nell’ambiente o nelle fognature provoca danni irremovibili, se buttato nel terreno si deposita sulle radici delle piante e impedisce l’assorbimento dei nutrienti, se gettato in mare o nei fiumi forma una pellicola che impedisce l’ossigenazione dell’acqua pertanto è molto inquinante. Se lo differenziamo possiamo dargli nuova vita.

via crucis
20-03-2024 -

PINETO. Ripercorrere la passione di Gesù Cristo per le vie cittadine, con riflessioni e preghiere, è questo l’intento della Via Crucis in programma a Pineto, nel Quartiere dei Fiori, sabato 23 marzo 2024 alle 20,30. L’iniziativa, che segue quella dello scorso anno e che si arricchisce di novità e di riflessioni che renderanno attuale ogni stazione, è a cura del Comitato Sant'Anna e sarà animata dalle associazioni cittadine. La partenza è in programma in Piazza dei Ciclamini, lungo il percorso ci saranno anche meditazioni in lingua dialettale della professoressa Lucia Di Pietro. La Via Crucis si avvale del patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo e del Comune di Pineto.

“L’iniziativa ha un grande valore sia dal punto di vista religioso che culturale – commenta il commissario straordinario del Comune di Pineto, il viceprefetto Roberta Di Silvestro – un plauso va al Comitato Sant’Anna per l’impegno messo in campo nell’organizzazione e a tutte le associazioni cittadine che si sono lasciate coinvolgere per regalare anche quest’anno un evento ricco di suggestioni e di emozioni”.

 

ORO TERRA
20-03-2024 -

Con lo spegnimento di Villa Filiani anche Pineto aderisce all’iniziativa Earth Hour, l’Ora della Terra, in programma per il 23 marzo 2024 quando le luci di monumenti, luoghi simbolo, insegne di aziende e attività nelle località aderenti si spegneranno dalle 20,30 alle 21,30. Tutte le famiglie e le persone sensibili al futuro del pianeta sono invitati a partecipare alla mobilitazione globale per il pianeta a cui possono aderire per un’ora con lo spegnimento simbolico delle luci di casa.

"L’Ora della Terra - si legge sul sito wwf.it - è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ora di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

bando servizio civile
19-03-2024 -

ll 9 aprile 2024 partiranno i colloqui di selezione per i candidati al bando di Servizio Civile Universale. La selezione sarà effettuata secondo i criteri e gli argomenti stabiliti dal Sistema di reclutamento e selezione validato dal Dipartimento per le Politiche Giovanile e per il Servizio Civile Universale in sede di accreditamento, indicati in ogni singola scheda del progetto prescelto.

I colloqui si svolgeranno nel PALAZZO POLIFUNZIONALE di Pineto, in Largo Fava, 1, negli orari e nelle modalità indicati nel seguente link.

Si raccomanda la massima puntualità.

Il candidato che non può presentarsi nella sede di svolgimento delle selezioni per motivi di salute dovrà comunicarlo tempestivamente all’indirizzo mail: info@formatalenti.eu, avendo cura di inviare, entro e non oltre le 24 ore successive, la relativa attestazione medica. Il mancato invio della certificazione medica comporterà l’esclusione del candidato alla procedura selettiva.

Una volta accertato il motivo dell’assenza al colloquio, l’ente adotterà ogni possibile soluzione alternativa per consentire comunque lo svolgimento della prova al candidato.

I candidati che, esclusivamente per motivi di salute, svolgeranno i colloqui in modalità online riceveranno due giorni prima del colloquio il link e le istruzioni per accedere al colloquio all’indirizzo mail associato alla domanda. I canditati che non ricevessero la mail entro il termine sopra indicato, possono segnalare il problema tramite mail a: info@formatalenti.eu. Al momento del colloquio il candidato dovrà avere con sé un documento di riconoscimento valido da esibire alla commissione di selezione. Chiunque volesse partecipare come uditore, può inviare una mail a info@formatalenti.eu entro cinque giorni antecedenti la data del colloquio.

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio o non si collega alla piattaforma nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura, ai sensi dell’art. 6 del Bando SCU.

< - 1 - 2 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - - ... - 300 - - >