Comune di Pineto

NONA EDIZIONE DI "PINETNIE MODERNE"

Eventi del giorno
Home Page » Pineto Turismo » Eventi » Eventi del giorno » NONA EDIZIONE DI "PINETNIE MODERNE"
Icona freccia bianca
NONA EDIZIONE DI "PINETNIE MODERNE"
y
Dal 09-08-2015
al 12-08-2015

Inizierà domani 9 agosto la nona edizione del festival rock “Pinetnie Moderne”. Organizzato dalla associazione Risvegli Sonori, con la partecipazione del comune di Pineto, “Pinetnie Moderne” è uno dei più importanti festival gratuiti di musica rock in Abruzzo, che negli anni scorsi ha visto la partecipazione di migliaia di ragazzi. 

Quattro le serate di quest’anno, dal 9 al 12 agosto, come sempre al Parco della Pace. Tre serate di grande musica con i gruppi musicali ospiti, e una serata dedicata alle band emergenti, con il Pinetnie Music Contest, che tanto successo ha riscosso l’anno scorso.

Il festival parte domenica con Kutso, gruppo innovativo della scena rock italiana, “pazzi, ma forti!”, come dicono i fan dopo i loro live. I Kutso si sono classificati secondi all’ultima edizione di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. Due i loro album, “Decadendo (su un materasso sporco)” e “Musica per persone sensibili”, con grandi numeri all’attivo nei live, che li hanno visti partecipare al concerto del Primo Maggio a Roma nel 2014, all’apertura del concerto di Caparezza a Miami, al Rock in Rome e all’Hard Rock Live Rome. 
La seconda serata sarà invece la volta di Cisco, storico cantante dei Modena City Ramblers, che ha intrapreso la carriera solista dal 2005. Sul palco del Parco della Pace sarà quindi la volta del miglior folk rock d’Italia, con un autore ed interprete che insieme ai Modena è stato capace di scrivere un pezzo di musica italiana, portando nel Belpaese i ritmi e le atmosfere del folk irlandese e balcanico.
Martedì sarà la serata dedicata al Pineto Music Contest, il concorso riservato alle migliori band emergenti della musica rock e alternativa. Trentuno i gruppi iscritti per partecipare, quattro le band selezionate per la serata al Parco della Pace. Ad esibirsi saranno "Le stanze di Federico", "Francesco Sbraccia", "Compagni di viaggio" e i "Sold-Out". 
Mercoledì 12 il Parco della Pace ballerà invece ai ritmi del reggae con gli Africa Unite, il primo gruppo italiano a usare le melodie della Giamaica e di Bob Marley. Nati nel 1981, veri e propri animali da palcoscenico con più di duemila live all'attivo, gli Africa Unite sono stati i pionieri del beat raggae in Italia.

Notizie e Comunicati correlati

Presentazione eventi 2017
22-06-2017 -
Afterhours in concerto al Parco della Pace, Alessandro Haber e Pino Insegno a Villa Filiani. E poi Luca ....
jisce sole
20-06-2017 -
Torna a Mutignano la tradizione di “Jisce Sole”, il rituale del solstizio d’estate. ....
g
15-06-2017 -
Aprirà sabato 17 giugno alle ore 18 la mostra omaggio a Federico Garcia Lorca, il grande poeta ....
s
08-06-2017 -
Sempre di più i matrimoni sulla spiaggia di Pineto. Sono state infatti quattro le coppie che solo ....
m
06-06-2017 -
Grandissimo successo di pubblico per il Cerrano Family Festival. Sono stati numerosi i turisti che hanno ....
v
05-06-2017 -
Si è svolta ieri la Festa della Bandiera Blu di Pineto. Presso il giardino della Torre di Cerrano ....

Eventi correlati

cerquitelli
Data: 02-05-2015
Luogo: Pineto, sala Teatro Polifunzionale

Condividi questo contenuto

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it