Comune di Pineto

DOMENICA 3 APRILE TORNA IL "PINETO DOG FESTIVAL"

Pineto Turismo
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » DOMENICA 3 APRILE TORNA IL "PINETO DOG FESTIVAL"
Icona freccia bianca
DOMENICA 3 APRILE TORNA IL "PINETO DOG FESTIVAL"
a
29-03-2016

Una giornata interamente riservata agli amici a quattro zampe. Domenica 3 aprile torna infatti il “Pineto Dog Festival”, la manifestazione giunta alla sua seconda edizione e dedicata al mondo della cinofilia, nata dalla collaborazione tra l’assessorato all’Ambiente del Comune di Pineto, “Anta Onlus” e “Universe Dog Asd”. L’appuntamento è stato patrocinato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale “G. Caporale”.
Quest’anno, inoltre, la giornata si arricchisce anche con la prima edizione del mercato dello scambio e del baratto “Lu Sciambacandin”, a cura dell’associazione “Le Vie dell’Arte” e Humana, in cui sarà possibile barattare o acquistare a cifre simboliche libri, abiti, scarpe, giocattoli, oggettistica per la casa e accessori per gli animali.
“Abbiamo voluto riproporre il Pineto Dog Festival dopo il successo dell’anno scorso, insieme alla Passeggiata a Sei Zampe che ormai da anni richiama tantissime persone da Pineto e dai paesi limitrofi, perché l’attenzione all’ambiente passa anche dal rispetto verso gli animali”, ha commentato l’assessore all’Ambiente Laura Traini.
La partenza della Passeggiata sarà alle ore 10 dal Parco della Pace, con le iscrizioni che partiranno dalle 9:30. Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30 sempre presso il Parco della Pace, vi saranno lezioni di Mobility Dog con gli educatori di “Universe Dog”, esibizioni delle unità cinofili della Polizia di Stato e dell’Anpas Centro Italia, e la mostra della razza Pastore maremmano con il CPMA e il PMA Pineto.
Alle 16, vi sarà invece “4 Zampe in Passerella”, la sfilata di cani meticci con un giuria composta interamente da bambini. Sarà inoltre allestito un angolo di Pet therapy con un asinello, a cura di Mariachiara Ritrovati dell’azienda agricola Punto Verde. Nel corso del pomeriggio, ci saranno anche momenti di sensibilizzazione curati da medici veterinari dell’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e dal Dipartimento Relazione uomo-animale e Benessere dell’animale dell’IZS.
Per info sulla giornata, si può contattare “Universe Dog Asd” al 339-4778780.

Condividi questo contenuto

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it