LA CARTA DEL SOCIALE PRESENTATA ALLA CITTÀ

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » LA CARTA DEL SOCIALE PRESENTATA ALLA CITTÀ
LA CARTA DEL SOCIALE PRESENTATA ALLA CITTÀ
22-12-2015

Si è svolta ieri sera la presentazione della Carta del Sociale del Comune di Pineto. Alla presenza di un numeroso pubblico, presso la sala teatro del Palazzo Polifunzionale, le diciassette associazioni che operano nel settore dei servizi sociali sul territorio di Pineto hanno presentato le loro attività. Al termine della serata, i rappresentanti hanno siglato il protocollo della "Rete del Sociale", in vista della nascita della Consulta. "Abbiamo voluto presentare ai cittadini i servizi presenti sul territorio di Pineto, perché pur presenti spesso non sono conosciuti dalle persone che si trovano in stato di bisogno", ha commentato l'assessore alle Politiche Sociali Daniela Mariani.
A breve, sarà a disposizione della cittadinanza la brochure con tutti i recapiti e i contatti delle varie associazioni e realtà operanti nel settore sociale a Pineto, con la descrizione dei servizi offerti. La brochure verrà distribuita nella farmacie e negli studi medici. "Informare, che è ciò che abbiamo voluto fare, a volte può significare aiutare - ha aggiunto l'assessore Mariani - perché tante persone che possono trovarsi all'improvviso in difficoltà magari non sanno che esistono servizi capaci di venire in soccorso".